Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate la domanda che può sembrare banale ma non ho trovato una risposta esplicita.

Come funzionano i profili in CURA?

Mi spiego, il profilo che creo modificando i settaggi e salvando tramite il MANAGE PROFILE riguarda le singole impostazioni o si porta dietro anche le info della stampante?

Direi la seconda delle due, ma se si porta dietro le info della stampante, quando vado a caricare un profilo, magari "venduto" per una stampante diversa dalla mia, non dovrebbe andare a caricarsi e magari settarsi sulla stampante per cui è stato definito? (In realtà provando ad importarlo mi va semplicemente in errore).

Potete aiutarmi a capire?

Grazie in anticipo come sempre. 😉

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
2 ore fa, Meldro dice:

Scusate la domanda che può sembrare banale ma non ho trovato una risposta esplicita.

Come funzionano i profili in CURA?

Mi spiego, il profilo che creo modificando i settaggi e salvando tramite il MANAGE PROFILE riguarda le singole impostazioni o si porta dietro anche le info della stampante?

Direi la seconda delle due, ma se si porta dietro le info della stampante, quando vado a caricare un profilo, magari "venduto" per una stampante diversa dalla mia, non dovrebbe andare a caricarsi e magari settarsi sulla stampante per cui è stato definito? (In realtà provando ad importarlo mi va semplicemente in errore).

Potete aiutarmi a capire?

Grazie in anticipo come sempre. 😉

Come hai ben detto il profilo si porta appresso i settaggi della stampante.... se carichi altri profili altrui (e non so perchè?) questi avranno i settaggi fatti con altre stampanti o se la stessa con avvi gcode completamente diversi dai tuoi

Inviato
1 ora fa, Basilietto dice:

Come hai ben detto il profilo si porta appresso i settaggi della stampante.... se carichi altri profili altrui (e non so perchè?) questi avranno i settaggi fatti con altre stampanti o se la stessa con avvi gcode completamente diversi dai tuoi

OK, grazie.
Per la cronaca ci sono dei profili fatti ad hoc per stampare, ad esempio, miniature con PLA ma sono specific per ENDER 3... (e ne ho trovati diversi specifici per una certa tipologia di stampa ma sempre fatti per altre stampante...)

Inviato
6 minuti fa, Meldro dice:

OK, grazie.
Per la cronaca ci sono dei profili fatti ad hoc per stampare, ad esempio, miniature con PLA ma sono specific per ENDER 3... (e ne ho trovati diversi specifici per una certa tipologia di stampa ma sempre fatti per altre stampante...)

Scriviti i settaggi che vuoi e li riporti nei tuoi profili

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...