Wawacco Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 Salve a tutti, avrei bisogno gentilmente di un consiglio per questo problema da cui non riesco a venire a capo. L'oggetto è il portatessere che si trova in home su tinghiverse, il problema è che la parete frontale viene abbastanza bene mentre quella sul retro presenza dei problemi al centro e di lato, la cosa bella è che dopo un certo numero di layer il problema si "sposta" da un lato all'altro. Grazie in anticipo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 1 ora fa, Wawacco dice: Salve a tutti, avrei bisogno gentilmente di un consiglio per questo problema da cui non riesco a venire a capo. L'oggetto è il portatessere che si trova in home su tinghiverse, il problema è che la parete frontale viene abbastanza bene mentre quella sul retro presenza dei problemi al centro e di lato, la cosa bella è che dopo un certo numero di layer il problema si "sposta" da un lato all'altro. Grazie in anticipo! Non è che stai stampando troppo veloce e vai a perdere passi? Oppure può essere anche l'stl corrotto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wawacco Inviato 3 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2020 2 ore fa, Basilietto dice: Non è che stai stampando troppo veloce e vai a perdere passi? Oppure può essere anche l'stl corrotto... Scusatemi ho dimenticato di passarvi i dati di stampa: -Pla+ Grey Sunlu -Nozzle 0.6 -Temperatura 195° -Velocità 45mm/s Il problema ho notato si presenza sui stacchi/attacchi della retraction, non capisco però in che maniera visto che in certi punti il materiale manca, in altri ci sono bolle ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 5 minuti fa, Wawacco dice: Scusatemi ho dimenticato di passarvi i dati di stampa: -Pla+ Grey Sunlu -Nozzle 0.6 -Temperatura 195° -Velocità 45mm/s Il problema ho notato si presenza sui stacchi/attacchi della retraction, non capisco però in che maniera visto che in certi punti il materiale manca, in altri ci sono bolle ?? Aumenta la temperatura, io di solito il PLA della sunlu lo stampo a 205°. Magari devi aumentare la retrazione considerato che stai stampando con ugello 0.6 e maggiore velocità di retrazione. Che slicer utilizzi e poi hai mun diretto o un come cavolo si scrive bawden 😂😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wawacco Inviato 3 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2020 5 minuti fa, Basilietto dice: Aumenta la temperatura, io di solito il PLA della sunlu lo stampo a 205°. Magari devi aumentare la retrazione considerato che stai stampando con ugello 0.6 e maggiore velocità di retrazione. Che slicer utilizzi e poi hai mun diretto o un come cavolo si scrive bawden 😂😂😂 Dunque, la temperatura sta a 195 perché oltre su alcuni pezzi mi fa l'effetto cono gelato, in pratica i layer non si raffreddano in tempo e si appiccicano 🤣. La retrazione è già altissima anche se ho un bowden (Ender 3), al momento sta a 8mm con velocità 15 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 8 minuti fa, Wawacco dice: Dunque, la temperatura sta a 195 perché oltre su alcuni pezzi mi fa l'effetto cono gelato, in pratica i layer non si raffreddano in tempo e si appiccicano 🤣. La retrazione è già altissima anche se ho un bowden (Ender 3), al momento sta a 8mm con velocità 15 Allora aspettiamo consigli da chi ha il bowden (mannaggia sbaglio sempre, non mi vuole entrare in testa anche perchè io ho un direct ahahaahahahahaahahahaha) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.