PaoloMa Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 ciao a tutti, e scusate se scrivo qualche baggianata ma sono nuovissimo del forum, navigando sul web ho trovato due kit di hardware upgrade per la photon in mio possesso.. premetto che ancora inizio neanche a stampare per via della resina che mi arrivera' spero a breve, ad ogni modo, sto studiando il discorso, in tutti i suoi lati, dai settaggi, alle singole parti, alle resine, alle calibrazioni, ed eventualmente appunto migliorie, per magari partire gia' con il piede giusto correggendo qualche imperfezione tipica di una stampante entry level chino come la photon.. ho visto questi due articoli, un a riguardo del piattello ed uno credo di aver capito e per l'asse z. ecco i link; upgrade photon 1 upgrade photon 2 il primo credo di aver capito che serva per definire una calibrazione del piattello il piu' parallela possibile al piano dello schermo, ma la seconda cosa corregge? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaoloMa Inviato 5 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2020 up? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wendelius Inviato 2 Febbraio 2021 Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 Ciao, hai messo i link uguali. Ad ogni modo, il pezzo in alluminio rosso "abbraccia" anche all'esterno i binari di scorrimento dell'asse z, rendendo tutto teoricamente più rigido e meno soggetto a wobble. In realtà, le forze in gioco non sono così alte da avere il rischio di un disassamento dell'asse z, per cui mi sembra solo un esercizio di stile. Scusa il ritardo, ma mi sono appena iscritto!😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.