Vai al contenuto

Ugello 0.2 e flusso

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, chipxx_MI dice:

Ciao, vorrei stampare con ugello da 0.2, al posto del classico ugello da 0.4, un layer da 0.1 ma non so devo cambiare il moltiplicatore di estrusione.

Attualmente per lo 0.4 è impostato a 0.92. Che dite?

Perché non fai un semplice test del flusso con ugello da 0,2? ci metti 10 minuti netti, prendi le misure e modifichi di conseguenza i valori.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, chipxx_MI dice:

Non ho capito... 10 mm vorrai dire

No, 10 minuti a stampare il test per il flusso. Come hai calibrato il flusso per lo 0,4mm? Perché hai messo 92%? Hai fatto le misurazioni del caso stampando il relativo test? Fai le stesse cose con l'ugello da 0,2mm. 
Non è fattibile andare "a naso", le mie impostazioni non sono identiche alle tue, il flusso dovresti ricalibrarlo ad ogni cambio di filamento perché il filamento che usi tu può avere delle proprietà diverse dal mio (oltre al fatto che lo stampiamo in condizioni diverse), oltre al fatto che io magari uso un estrusore diverso, il mio ugello può essere non perfettamente 0,4mm, ecc ecc.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

No, 10 minuti a stampare il test per il flusso. Come hai calibrato il flusso per lo 0,4mm? Perché hai messo 92%? Hai fatto le misurazioni del caso stampando il relativo test? Fai le stesse cose con l'ugello da 0,2mm. 
Non è fattibile andare "a naso", le mie impostazioni non sono identiche alle tue, il flusso dovresti ricalibrarlo ad ogni cambio di filamento perché il filamento che usi tu può avere delle proprietà diverse dal mio (oltre al fatto che lo stampiamo in condizioni diverse), oltre al fatto che io magari uso un estrusore diverso, il mio ugello può essere non perfettamente 0,4mm, ecc ecc.

Esatto quello è un valore importantissimo che influisce non poco sulla qualità di stampa della macchina quindi va perforza calibrato come gli step xmm

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...