Vai al contenuto

TMC 2209 e Trigorilla

Lazarus

Messaggi raccomandati

Io lascerei stare. La trigorilla ha pochi pin di espansione, rimappare quelli disponibili salvo che poi funzioni visto che tecnicamente, se non ricordo male serve una resistenza tra tx e massa.

O lasci i driver in standalone o pensi alla sostituzione della scheda completa. 

Se li hai già presi, lasciali in standalone, sennò riconsidera un po' il tutto, visti i prezzi. 

Tanto cerchi il silenzio. 

Io ho i tmc2130 in spi e non è che sto li sempre a smanettare sui driver. Una volta regolate quelle 4 cose poi non li guardi più. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in giro si trova una guida per far dialogare in spi i tmc2130 con la trigorilla.

https://cdn.thingiverse.com/assets/b6/a9/0d/2d/d1/tmc2130_on_Anycubic_kossel_trigorilla.pdf

la trigorilla ad 8bit, il classico mega2560 (ma anche l'arduino due) , ha quattro seriali, di cui uno condiviso con l'usb. resterebbero a disposizione solo tre seriali...su cui attaccare al max tre driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh, quindi il gioco non vale la candela, o meglio, visto la necessità del solo silenzio, vedo di trovare i TMC 2208 senza uart, così evito sbattimenti. Per il futuro, ci penseremo a suo tempo.

Un'ultima cosa, quando parlate di standalone, cosa intendete di preciso?

Intanto grazie per le info

Inviato dal mio ZTE A2020G Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...