Basilietto Inviato 4 Maggio 2020 Inviato 4 Maggio 2020 Chiedo a chi utilizza simplify come non far strisciare l'ugello sulle parti già stampate. Cosa c'è da attivare o disattivare? Grazie Cita
Whitedavil Inviato 4 Maggio 2020 Inviato 4 Maggio 2020 Hai 2 opzioni, o attivi lo Z hop il quale solleva z di x.xx mm ad ogni ritrazione ed ovviamente devi attivare la ritrazione tra i layer. O sennò c'è un opzione per evitare i perimetri ma mai provata. Ora non sono davanti al PC e non riesco a essere più specifico. Cita
Basilietto Inviato 4 Maggio 2020 Autore Inviato 4 Maggio 2020 2 minuti fa, Whitedavil dice: Hai 2 opzioni, o attivi lo Z hop il quale solleva z di x.xx mm ad ogni ritrazione ed ovviamente devi attivare la ritrazione tra i layer. O sennò c'è un opzione per evitare i perimetri ma mai provata. Ora non sono davanti al PC e non riesco a essere più specifico. Ok grazie, lo z-hop ce l'ho già attivato a 0.2mm e dovrebbe bastare, la retrazione lo stesso è attivata, non capisco quella tra i layer. Comunque quando hai tempo... grazie Cita
Whitedavil Inviato 4 Maggio 2020 Inviato 4 Maggio 2020 Nell'ultima scheda in alto a destra hai varie opzioni tra qui la ritrazione tra i layer. Se non la abiliti, tra un layer e l'altro se deve spostare l'ugello non facendo la ritrazione non fa il Z-hop Cita
Basilietto Inviato 4 Maggio 2020 Autore Inviato 4 Maggio 2020 2 ore fa, Whitedavil dice: Nell'ultima scheda in alto a destra hai varie opzioni tra qui la ritrazione tra i layer. Se non la abiliti, tra un layer e l'altro se deve spostare l'ugello non facendo la ritrazione non fa il Z-hop Nell'ultima scheda ho queste impostazioni... tu quale dici? Cita
Whitedavil Inviato 4 Maggio 2020 Inviato 4 Maggio 2020 Si chiama : forza la ritrazione tra i layer E togli lo spostamento minimo di 1mm 1 1 Cita
Basilietto Inviato 5 Maggio 2020 Autore Inviato 5 Maggio 2020 21 ore fa, Whitedavil dice: Si chiama : forza la ritrazione tra i layer E togli lo spostamento minimo di 1mm Fatto ma niente continuava a strisciare, ho disabilitato il primo "si ritrae solo quando incrocia......." e voilà sembra funzionare Cita
Whitedavil Inviato 5 Maggio 2020 Inviato 5 Maggio 2020 Ottimo. Ho visto che tu non usi la pulitura, che ritengo comoda se stampi petg, stringa meno. Cita
Basilietto Inviato 5 Maggio 2020 Autore Inviato 5 Maggio 2020 1 ora fa, Whitedavil dice: Ottimo. Ho visto che tu non usi la pulitura, che ritengo comoda se stampi petg, stringa meno. Si che la utilizzo, oltre alla pulitura ho attivato anche "costa al termine". In avanzate ho attivato anche esegui la retrazione durante la pulitura Cita
Whitedavil Inviato 5 Maggio 2020 Inviato 5 Maggio 2020 A ok, scusami ma dall'immagine delle impostazioni che hai postato non sembrava. Forse ho visto male😅 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.