Girus Inviato 4 Maggio 2020 Inviato 4 Maggio 2020 Scusate, sono un neofita. Abbiamo appena comprato la stampate 3D FlashForge Creator Pro, fatto tutti i settaggi, ho anche stampato l'esempio presente nella scheda SD. Ho installato il software FlashPrint ma non vede la stampante, non mi risulta collegata. Posso stampare prendendo il file creato con FlashPrint mettendolo sulla scheda SD, ma ovviamente non è comodo e non è la soluzione migliore. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Cita
Killrob Inviato 4 Maggio 2020 Inviato 4 Maggio 2020 non conosco la tua stampante mi spiace, spero che qualche altro utente ti possa dare una mano, ma comunque... a prescindere dalla stampante.. usi un pc windows? in gestione risorse ti vede qualcosa e ti da magari una periferica col triangolo giallo? Cita
Girus Inviato 4 Maggio 2020 Autore Inviato 4 Maggio 2020 E' un pc windows. Nel software FlashPrint il simbolo del collegamento è segnato come scollegato. La stampante non la trovo nemmeno tra le stampanti installate. Ho provato a cambiare sia il cavo che computer, ma non cambia nulla. Probabilmente sbaglio qualcosa nella procedura Cita
Killrob Inviato 4 Maggio 2020 Inviato 4 Maggio 2020 4 minuti fa, Girus dice: E' un pc windows. Nel software FlashPrint il simbolo del collegamento è segnato come scollegato. La stampante non la trovo nemmeno tra le stampanti installate. Ho provato a cambiare sia il cavo che computer, ma non cambia nulla. Probabilmente sbaglio qualcosa nella procedura la colleghi via usb giusto? quindi in gestione risorse probabilmente devi vedere una porta com collegata Cita
Girus Inviato 4 Maggio 2020 Autore Inviato 4 Maggio 2020 Si collegata tramite usb, domani controllo le porte! Cita
Killrob Inviato 4 Maggio 2020 Inviato 4 Maggio 2020 18 minuti fa, Girus dice: Si collegata tramite usb, domani controllo le porte! windows 10? Cita
Killrob Inviato 4 Maggio 2020 Inviato 4 Maggio 2020 avete letto il manuale? https://www.flashforge.com.hk/uploads/5/8/1/9/58196085/flashforge_creator_pro_user_manual_en_version04.29.2015.3.2._latest.pdf anche perché girellando sulla rete ho visto che flashprint serve solo per upgradare il firmware, per stampare da usb serve ReplicatorG-0040 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.