Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

https://www.youtube.com/watch?v=OHLlZ39sLCo

Penso che se ne avessi saputo qualcosa di più di stampa 3d quando dovevo scegliere cosa comprare, al posto di spendere 220 euro (ai tempi) per la Ender 3, e poi investire nel tempo per migliorarla (io almeno la stessa cifra, però ovviamente ho anche sperimentato cose non "necessarie"), questa soluzione sembra molto completa e adesso su kickstarter a meno di 350 euro spedita, non ci avrei pensato un attimo. Con 4 viti la assembli, si livella da sola e parti a stampare, penso che per la maggior parte dei principianti che non vogliono impazzire sia una meraviglia (poi va a gusti e io la mia Ender 3 non la abbandono neanche morto).

Sfortunatamente si deve anche aspettare qualche mese per averla...

Inviato
39 minuti fa, Davide87 dice:

https://www.youtube.com/watch?v=OHLlZ39sLCo

Penso che se ne avessi saputo qualcosa di più di stampa 3d quando dovevo scegliere cosa comprare, al posto di spendere 220 euro (ai tempi) per la Ender 3, e poi investire nel tempo per migliorarla (io almeno la stessa cifra, però ovviamente ho anche sperimentato cose non "necessarie"), questa soluzione sembra molto completa e adesso su kickstarter a meno di 350 euro spedita, non ci avrei pensato un attimo. Con 4 viti la assembli, si livella da sola e parti a stampare, penso che per la maggior parte dei principianti che non vogliono impazzire sia una meraviglia (poi va a gusti e io la mia Ender 3 non la abbandono neanche morto).

neanche io abbandono la mia Ender 3, stampa trooooopppo bene 😄

• Haha 1
Inviato

Meno male che si inizia ad intravedere qualche evoluzione dell'elettronica/ firmware delle stampanti consumer.
Ha iniziato la prusa con driver evoluti e auto calibrazione, poi l'Artillery e ora questo genere di funzionalità di cominciano a vedere in altre stampanti.
Lo vedo come un passo nella direzione giusta, telaio a parte la Ender oggi ha ancora l'elettronica di una Anet del 2015.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

• Like 1
Inviato

Ma non è la stampante che si autolivella a contatto con il bed ? come fa, se c'è un vetro ?

Comunque dovrebbero far diventare illegali le stampanti con il bed su un carrello singolo centrale è una soluzione meccanicamente inconcepibile, farla con due carrelli la renderebbe MOLTO più stabile ad un costo comunque contenuto, dopotutto stanno usando le ruote, non costose guide lineari.

• Like 1
Inviato
13 minuti fa, iLMario dice:

Ma non è la stampante che si autolivella a contatto con il bed ? come fa, se c'è un vetro ?

Dicono "sensore fotoelettrico", ma non so dirti di più e me lo sono chiesto anch'io...

Inviato
Adesso, Davide87 dice:

Dicono "sensore fotoelettrico", ma non so dirti di più e me lo sono chiesto anch'io...

non vorrei confondermi con altro ma avevo letto da qualche parte di un sensore a contatto con il nozzle, si parlava di interruzione della terra, quindi presumo che il nozzle sia a massa ed appena tocca triggera. boh.

Inviato
33 minuti fa, iLMario dice:

non vorrei confondermi con altro ma avevo letto da qualche parte di un sensore a contatto con il nozzle, si parlava di interruzione della terra, quindi presumo che il nozzle sia a massa ed appena tocca triggera. boh.

Allora da questo video si capisce un po' meglio (se non ci si fa distrarre da altro 😅😅)...

https://youtu.be/2NyTG8YCIPc

L'end stop è fotoelttrico, ma non c'entra con il bed levelling che viene fatto utilizzando un sensore collegato all'ugello, che a detta della ragazza del video è un estensimetro... In effetti per far attivare il sensore sembra che applichi un po' di sforzo alla base della ventola, non direttamente sull'ugello.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...