Vai al contenuto

problemidi stampa con Geeetech A20

Messaggi raccomandati

Buonasera, sono in possesso da un mese circa di una stampante Geeetech A20, da circa un paio di giorni ho iniziato ad avere problemi nella stampa. In pratica lanciando il file di stampa, al momento di estrudere materiale il motore dell'asse E ha iniziato a girare al contrario andando cosi a districare il filo dal corpo estrusore invece che a immetterlo, spengo cosi la stampante rilancio la stampa e sembra questa volta funzionare come dovrebbe. Secondo problema il motore dell'asse E ha perso lo step impostato, se prima per estrudere 150mm di filo il valore step era 94 ora per estrudere la stessa lunghezza ho dovuto impostare uno step pari a 229, qualcosa sicuramente non va, inoltre appena collego la macchina al Repetier-Host compare l'allarme M999.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ti do la mia esperienza de neofita sulla stessa stampante e più o meno per lo stesso periodo di tempo (io ce l'ho da metà aprile).
Per prima cosa il valore degli step per l'estrusione... c'ho perso 2 giorni interi poi dietro consiglio sia di utenti esperti qui sul forum sia dell'assistenza stessa ho lasciato perdere.

Mi spiego.

Nel mio caso, calibravo gli step dall'estrusore senza far arrivare il filamento all'hotend ed era perfetto.

Come facevo passare il filamento nell'hotend e riverificavo non c'era verso di trovare un valore di step che facesse tornare la calibrazione: lo calcolavo la prima volta, correggevo, rilanciavo l'avanzamenteo nuovamente non tornava, correzioni su correzioni alla fine... mi è stato detto:

"se stampa bene, imposta il valore calcolato all'estrusore e regola il flusso di stampa" (questo me l'hanno scritto sia qui, sia l'assistenza stessa me l'ha confermato).

Per il resto di quanto hai segnalato sono troppo inesperto in materia, ma se ancora non l'hai fatto contatta l'assistenza sono molto disponibili ed efficaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...