zed87 Inviato 5 Maggio 2020 Inviato 5 Maggio 2020 salve a tutti, ho da poco comprato una ruba32 e sto provando a scaricarci dentro il firmware, ho provato a seguire la guida del mago ma il compilatore continua a non caricare il firmware, cosa può essere? il compilatore va avanti poi si blocca e non mi fa neanche più chiudere l'applicazione. dopo che faccio la procedura di tenere pigiato il tasto boot e poi pigiare e rilasciare il tasto reset sono andato a controllare su gestione dispositivi e il pc rileva correttamente la scheda (STM32 bootloader) help! Cita
Whitedavil Inviato 5 Maggio 2020 Inviato 5 Maggio 2020 Leggi gli errori che ti da e vedrai che ne verrai a capo. Cita
zed87 Inviato 5 Maggio 2020 Autore Inviato 5 Maggio 2020 il problema è che si blocca e non posso leggere gli errori... Cita
Whitedavil Inviato 5 Maggio 2020 Inviato 5 Maggio 2020 Che si blocca non è normale, hai provato su un'altro pc? O a reinstallare il programma? Cita
zed87 Inviato 5 Maggio 2020 Autore Inviato 5 Maggio 2020 non ancora, domani provo con il portatile che uso per programmare tutte le schede con arduino e ti faccio sapere Cita
zed87 Inviato 6 Maggio 2020 Autore Inviato 6 Maggio 2020 alla fine ci sono riuscito! non bastava arduino ide, bisogna scaricare un programma che si chiama (en.stm32cubeprog_v2-4-0) una volta installato mi ha fatto scaricare il firmware con arduino ide senza problemi! che spettacolo di scheda!!!!!!! Cita
Basilietto Inviato 6 Maggio 2020 Inviato 6 Maggio 2020 59 minuti fa, zed87 dice: alla fine ci sono riuscito! non bastava arduino ide, bisogna scaricare un programma che si chiama (en.stm32cubeprog_v2-4-0) una volta installato mi ha fatto scaricare il firmware con arduino ide senza problemi! che spettacolo di scheda!!!!!!! Perdona la mia ignoranza, ma se è una scheda a 32 bit non dovevi programmarla con platformIo? Cita
Whitedavil Inviato 7 Maggio 2020 Inviato 7 Maggio 2020 No, alcune schede che montano un paio di cpu 32bit sono arduino compatibili. Cita
zed87 Inviato 7 Maggio 2020 Autore Inviato 7 Maggio 2020 no, rumba 32 è compatibile con arduino ide, l'importante è aggiornare la lista delle schede compatibili e seguire le linee guida del mago! 1 Cita
Whitedavil Inviato 7 Maggio 2020 Inviato 7 Maggio 2020 Se posso darti un consiglio, lascia stare mk4duo e usa marlin. Meno problemi, più novita(funzionanti) e supporto. Io l'ho usato fino alla versione 4.3.6 poi mi sono rotto le scatole.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.