Killrob Inviato 6 Maggio 2020 Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Adesso, Meldro dice: Ma non c'è rischio che "inquino" il forno così facendo? (non so qualche "fumo" di plastica che mi rimane nel forno etc...") Non le stampi mica, gli levi solo l'acqua un eccesso. Non devi mica cuocerle 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 6 Maggio 2020 Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Tecnicamente a 40 gradi non stai fondendo nulla quindi niente fumi. A me è capitato di alzare un po' troppo la temperatura e di avere qualche bobina di PLA con il filo che tendeva ad "incollarsi", in quel caso nel forno c'era un po' di odore. Sicuramente in quella situazione non è stata una botta di salute... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Maggio 2020 Condividi Inviato 6 Maggio 2020 6 minuti fa, Meldro dice: Ma non c'è rischio che "inquino" il forno così facendo? (non so qualche "fumo" di plastica che mi rimane nel forno etc...") Ma se non sei sicuro fai come @invernomuto prendi un essiccatore da 30€ su amazon e lo adatti alle bobine, anzi, invernomuto se puoi metti il link Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 6 Maggio 2020 Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Ma se non sei sicuro fai come [mention=5027]invernomuto[/mention] prendi un essiccatore da 30€ su amazon e lo adatti alle bobine, anzi, invernomuto se puoi metti il link Eccolo, io ho usato questo: https://www.thingiverse.com/thing:2669646/files L'essiccatore è questo, ma è anche troppo grosso, l'avessi saputo l'avrei preso più piccolo: SPICE TESEKO essiccatore... https://www.amazon.it/dp/B07121959X?ref=ppx_pop_mob_ap_share 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lan Inviato 6 Maggio 2020 Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Mia moglie quando ha visto 3 rotoli di PLA nel forno mi ha chiesto la ricetta... 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Maggio 2020 Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Io fine stampa arretro sempre 150mm così poi posso togliere rotolo anche successivamente senza scaldare nozzle. Avendola sulla scrivania mi dà fastidio tenere il rotolo senza motivo perché mi ingombra. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 6 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2020 48 minuti fa, marcottt dice: Io fine stampa arretro sempre 150mm così poi posso togliere rotolo anche successivamente senza scaldare nozzle. Avendola sulla scrivania mi dà fastidio tenere il rotolo senza motivo perché mi ingombra. Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Interessante questa soluzione... hai modificato l'end gcode del tuo slicer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Maggio 2020 Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Si un semplice comando estrusione 150mmInviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 6 Maggio 2020 Condividi Inviato 6 Maggio 2020 ma arretrato di 150mm è sempre dentro l'estrusore? nel caso riesci a comandarlo senza scaldare comunque l'hot end? come in tutti gli hobby le accortezze variano molto anche in base alla "paranoia" personale (pignoleria, precisione o come preferisci chiamarla) io ho la stampante in un box aperto da un lato, pareti sottilissime confinante con l'esterno e tetto in pannello sandwich. le bobine che non uso le tengo in una scatola di plastica con un pò di silica gel, la stampante con la sua bobina inserita sta invece al freddo ed al gelo, esposta alla polvere ed a volte ad un pò di smeriglio da sfrullinatura. ogni 2 o 3 mesi una soffiata col compressore per togliere la polvere. finora non si è lamentata. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Maggio 2020 Condividi Inviato 6 Maggio 2020 No arretrato 150 è ancora dentro bowden ma fuori da estrusore e la Y del dual material.Si posso muovere materiale a nozzle freddo (ho disabilitato check per estrusione fredda perché noioso quando preparo stampante soprattutto x 2 materiali) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.