Vai al contenuto

Reggibobina della Creality Ender 3

Franco_64

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho notato (e ho visto che è un problema comune a molti) che, a causa dell'angolo di quasi 90° che il filo fa tra il rocchetto e l'estrusore, quest'ultimo spesso "singhiozza". Ho notato che se svolgo un po' di filo dalla bobina il problema scompare quasi del tutto. Sto stampandomi un paio di guide per il filo trovate su Thingiverse, questa https://www.thingiverse.com/thing:2917932

e questa https://www.thingiverse.com/thing:2920344

(Il braccetto lungo peraltro l'ho già stampato, ma la giunzione fra la trave orizzontale e il braccetto si è rotta dopo poche ore, proverò a ristamparla cambiando orientamento, tanto è roba da 20 minuti).

Mi è venuta in mente però anche un'altra possibile soluzione, magari da abbinare alle altre due: diminuire l'attrito fra il portarotolo e la bobina, che ora è notevole e non consente al filo di svolgersi bene se non quando viene "tirato" dall'estrusore. Guardando in giro, cercavo del nastro adesivo in teflon, ma non ho trovato nulla di sufficientemente adatto da poter essere usato (quello per sigillare i tubi non va bene: non è adesivo ed è troppo stretto). Voi avete qualche idea in proposito? Cosa posso usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...