Vai al contenuto

tft24 info

jagger75

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, jagger75 dice:

scusate me lo spiegate questo? perche non sale?

https://www.youtube.com/watch?v=Iq9NBL653oM

puo essere il mosfet?sarà da regolare qualcosa?che prove faccio?o controllo?

solo per prova... escludi il mosfet e attacca direttamente il bed alla scheda, se funziona sai che il mosfet è andato a donnine di facili costumi....

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che questo piatto ha 2 resistenze non vorrei che fotto l uscita della scheda anche se il mosfet caxxo è nuovo nuovo

vabbe faccio sta prova 

Certo qualche moccolo poteva aiutare.......😂

che moccolo? 🙂 non ho capito 

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di nocciolo vi comunico che finalmente ho risolto il problema così come si dovrebbero risolvere  tutti i problemi del mondo 

Aiutatemi a capire dove ho sbagliato 

Allora lo schema della mia scheda dice che il be' si dovrebbe attaccare qui 

15888867059023123244246285520575.thumb.jpg.a64979a4562f4873c60eface3657413a.jpg

Dove ce scritto BED che corrisponde a questo connettore

20200507_232058.thumb.jpg.2176522af047d5e96a21ff34c2660753.jpg

Con due filetti da 0.50 che avevo usato per collegarci il cavo di comunicazione col mister

il che mi pare strano ma l ho provato 

A questo punto è  uscito fumo ahahahah

Da questo triac 

20200507_232120.thumb.jpg.80519420492d6c44511950b81f23bec5.jpg

Spento subito e sembra scheda salvata 

Adesso appena ricollego tutto come stava 

Appena inserisco il connettore di comunicazione

scalda subito e non si ferma più ci posso cucinare sopra 

Perciò ho risolto che stampo il pla a.piatto freddo come si dovrebbe fare in teoria 

Porca mad....... di quel porc...... e di San.....

🤣🤣🤣😂😂😂

cioè io mi domando e dico il mosfte l ho montato dietro consiglio giustamente non lo dice nell istruzioni che ci vuole percio avrei dovuto cmq colegare il piatto li

percio vuol dire che fino ad oggi mi sono salvato?o che il mosfeti ci voleva e le istruzioni non dicono?boh

cmq era una prova che avrei cmq fatto prima o poi senza che me lo dicesse @Killrob perche il sentore del mosfet che non mosfetta mi era balenata in testa 

pazienza meno male che sta scheda funziona lo stesso e che costa un cazzata

unica cosa che mi rode il culo è che non ho capito il problema se mi dovesse ricapitare in futuro 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho due problemini con il tft24 collegato alla scheda skr 1.4 turbo.

Premetto che sto ancora configurando tutto e non ho ancora cambiato la scheda alla stampante.

I due problemi che mi stanno facendo impazzire sono:

1: lo schermo, in modalita Marlin non funziona, ho provato in 1000 modi, ma oltre alla scritta "lcd12864 simulator", non compare nulla.

2: la sd della scheda non viene letta dallo schermo, ma sono certo che funziona, visto che ho caricato Marlin 2.0 dallo slot della scheda madre e se collego quest'ultima al pc tramite usb, mi legge il contenuto della scheda.

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio utile?

PS: lo schermo è aggiornato all'ultimo firm presente su ghitub ed ho fatto le modifiche di configurazioni che ho letto all'inizio di questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

1: hai provato a premere la monopola? Nel fw della skr hai impostato il display corretto? 

2: normale, il display non legge la scheda sd sulla skr, a marlin invece devi dire quale sd vuoi usare se onboard o display. Per vedere la sd devi usare la modalità marlin, ma finché non sistemi il punto 1...😅

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...