Gallantura Inviato 10 Febbraio 2021 Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 Aggiornamento: Sono riuscito a risolvere il primo problema, mi sono accorto che c'era lo schermo standard della stampante da togliere (ho una Anet A8 plus. A questo punto, la sd non me la legge comunque in modalità marlin , inoltre mi si è presentata una novità; sulla schermata Marlin mi compare la scritta "errore connessione tmc". Quindi il punto 1 è risolto, il punto 2 adesso vedo, immagino devo andare a cercare la riga di Marlin specifica... Poi nasce il punto 3: credo di aver montato i driver correttamente (tmc 2209) ed ho messo i pin in modalita SPI, anche se a questo punto immagino che devo cambiare post, in quanto non è più un problema inerente allo schermo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Febbraio 2021 Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 Per l'errore tmc i jumper sotto ai drivers li devi togliere tutti tranne il penultimo dall'alto considerando il primo come quello più vicino ai connettori dei cavi motore Li devi mettere così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallantura Inviato 10 Febbraio 2021 Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 27 minuti fa, Killrob ha scritto: Per l'errore tmc i jumper sotto ai drivers li devi togliere tutti tranne il penultimo dall'alto considerando il primo come quello più vicino ai connettori dei cavi motore Li devi mettere così in questo modo vado in modalità Uart, come dice anche la foto. Ma è meglio UART o SPI? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Febbraio 2021 Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 Se hai preso drivers uart mi spieghi perché li vuoi usare in spi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallantura Inviato 10 Febbraio 2021 Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 2 ore fa, Killrob ha scritto: Se hai preso drivers uart mi spieghi perché li vuoi usare in spi? Ottima domanda, a cui non so darti una risposta. Porta pazienza, sono uno smanettone, però mi sono avvicinato al mondo della stampa 3d soltanto da qualche mese e non tutto per me è immediato. Comunque ho messo i pin in modalità UART e rimontato i driver, ma il messaggio di errore continua a darlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Febbraio 2021 Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 e questo è decisamente strano, se hai rispettato i pin dell'immagine che ti ho postato non dovrebbe darti errore, come li hai definiti nel firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallantura Inviato 10 Febbraio 2021 Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 Leggevo un altro post, dove c'era un problema analogo, ma con i tmc 2208. E' possibile che sia solo perche al momento sono collegato soltanto usb e non all'alimentatore da 12v? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Febbraio 2021 Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 non ne sono sicurissimo ma potrebbe essere quello il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.