Vai al contenuto

Anycubic i3 Mega S - Problema bordo che si stacca dal riempimento

Messaggi raccomandati

Salve, ho una Anycubic i3 Mega S è sto stampando con Pla marca Filament PM. 

Sto riscontrando un problema con le stampe:il bordo degli oggetti si stacca dall oggetto. Principalmente si stacca solo il livello più esterno ed il resto del bordo resta incollato al riempimento, ma a volte capita che sia l intero bordo a separarsi dal resto dell oggetto. 

Con filamenti di altre marche non mi accade, o perlomeno in maniera minore. 

Cosa posso provare per risolvere? Ho già tentato di rallentare la stampa ma i risultati sono i medesimi. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

se anche in maniera minore pero accade con anche altri filamenti controlla nello slicer la sovrapposione dell infill sul perimetro devi stare dal 15% a circa un 20% non di piu non di meno 

altrimenti potrebbe essere problema di flusso o meglio larghezza di estrusione 

non penso sia problema di temperature pero una prova alzandola di 5 gradi alla volta non fa male ormai 

se parliamo di pla 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, jagger75 dice:

se anche in maniera minore pero accade con anche altri filamenti controlla nello slicer la sovrapposione dell infill sul perimetro devi stare dal 15% a circa un 20% non di piu non di meno 

altrimenti potrebbe essere problema di flusso o meglio larghezza di estrusione 

non penso sia problema di temperature pero una prova alzandola di 5 gradi alla volta non fa male ormai 

se parliamo di pla 

Grazie mille, si parliamo di Pla. ti mando lo screen delle impostazioni di cura, cosi da essere sicuro di aver fatto la modifica giusta.

Ora sto provando, vediamo domattina come sarà il risultato

immagin.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io è da molto che non uso cura mi ricordavo che era nelle impostazioni del riempimento ma posso sbagliarmi

cmq in teoria dovrebbe essere quello fai delle prove dovresti esserci

3-Riempimento.jpg

se non va prova a cercare questo e aumentarlo anche al 40 giusto per prova poi dopo lo affiniamo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, jagger75 dice:

io è da molto che non uso cura mi ricordavo che era nelle impostazioni del riempimento ma posso sbagliarmi

cmq in teoria dovrebbe essere quello fai delle prove dovresti esserci

3-Riempimento.jpg

se non va prova a cercare questo e aumentarlo anche al 40 giusto per prova poi dopo lo affiniamo

Niente, le provo tutte ma non capisco che cosa ha fatto.

I fili perimetrali restano sempre distanti.

Ho provato ad avvicinare il piatto, sembra che vada, poi dopo un po comincia a non estrudere più il filo, quindi immagino sia colpa della estrema vicinanza che blocca il flusso

Ogni volta un problema nuovo...

Edit inserisco una foto del problema sulla stampa.

15888587245922632051101369662927.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma aspetta un momento non sono distanti ma non si attaccano è diverso

se erano distanti era problema di deposito o di slicer

aumenta il flusso aumenta la temperatura e diminuisci la velocità

diciamo flusso al 110%poi provi di 5 alla volta

temperatura 200 ma mi pare che gia stavi cosi

e velocità stai sui 40

hai fatto la calibrazione del flusso estrude bene il tuo estrusore?rifalla non si sa mai 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...