Vai al contenuto

SKR Mini E3 su Ender 3; Print resume

Sergio_A

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho acquistato tempo fa la scheda "SKR Mini E3" della Bigtreetech per aggiornare la mia stampante Ender 3. La scheda in questione è perfetta e soprattutto molto silenziosa. L'unica cosa che ho notato è la mancanza della funzione di ripristino di una stampa dopo l'accidentale mancanza della corrente. Sono andato quindi sul sito della casa madre e ho scaricato e successivamente installato i firmware aggiornati i quali hanno diversi comandi in più della precedente versione. Ho provato l'anomalia dell'alimentazione è ho notato che alla riaccensione della stampante mi viene chiesto di riprendere la stampa oppure di stoppare. Ovviamente la mia scelta è ricaduta sulla ripresa di stampa ma la stampante non riparte da dove aveva interrotto causa mancata alimentazione ma ne incomincia una da capo. Non è che quella funzione mi sia indispensabile ma visto che scheda Creality originale lo prevedeva e funzionava a meraviglia non capisco perché non riportarla anche in questa.

Esiste qualche modifica al firmware per avere la fantomatica funzione?

Se si, come procedere senza fare malanni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao,

Non ho verificato ma penso sia la stessa cho scaricato io... ad ogni modo ho installato il firmware ma il problema sussiste.

che non sia qualche impostazione da fare tramite il pannello di controllo della stampante. 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Sergio_A dice:

Ciao,

Non ho verificato ma penso sia la stessa cho scaricato io... ad ogni modo ho installato il firmware ma il problema sussiste.

che non sia qualche impostazione da fare tramite il pannello di controllo della stampante. 

Grazie mille.

non ci sono impostazioni per il power loss sul pannello... non so che dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...