Vai al contenuto

Nuova scheda madre Anet A8

AngeloC

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

volevo chiedervi un parere per migliorare la mia stampante Anet A8, volevo cambiare la scheda madre con qualcuna di magari migliore anche per la regolazione dei VREF.

Premetto che su quella attuale ho montato si i Mosfet 2.0 che i Tl-Smoother, ho montato anche i cuscinetti Igus anche se sento un leggero rumore quando si sposta velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 minuto fa, Killrob dice:

Fra la turbo e la normale cambia solo il processore che un po' più spinto ma se hai una cartesiana manco te ne accorgi

Per i TMC quale devo scegliere, ho letto in giro che di solito usano i TMC2208, mi sbaglio? O mi consigliate uno diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, AngeloC dice:

Per i TMC quale devo scegliere, ho letto in giro che di solito usano i TMC2208, mi sbaglio? O mi consigliate uno diverso?

Io ho preso i tmc2209 anche per poterli utilizzare in modalità uart senza problemi. Riguardo ai tmc2208 ho sentito molti che hanno avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Basilietto dice:

Io ho preso i tmc2209 anche per poterli utilizzare in modalità uart senza problemi. Riguardo ai tmc2208 ho sentito molti che hanno avuto problemi

Grazie per il consiglio, mi conviene usare motori stepper doversi da quelli della anet a8 in dotazione? Tipo i Nema 17 o anche con i suoi standard potrei avere risultati ottimali?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AngeloC dice:

Grazie per il consiglio, mi conviene usare motori stepper doversi da quelli della anet a8 in dotazione? Tipo i Nema 17 o anche con i suoi standard potrei avere risultati ottimali?

Con gli originali avrai problemi a farli funzionare in modalità silenziosa, io ho preso i nema 17 da 1.5A ma ci sono anche più potenti se vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...