AngeloC Inviato 6 Maggio 2020 Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Salve a tutti, volevo chiedervi un parere per migliorare la mia stampante Anet A8, volevo cambiare la scheda madre con qualcuna di magari migliore anche per la regolazione dei VREF. Premetto che su quella attuale ho montato si i Mosfet 2.0 che i Tl-Smoother, ho montato anche i cuscinetti Igus anche se sento un leggero rumore quando si sposta velocemente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Maggio 2020 Condividi Inviato 6 Maggio 2020 se vuoi cambiare scheda prendi una BTT skr 1.4 ed un monitor da abbinarci tipo il btt tft35 v3 perché il tuo LCD non è compatibile con la skr Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 7 Maggio 2020 Condividi Inviato 7 Maggio 2020 16 minuti fa, Killrob dice: se vuoi cambiare scheda prendi una BTT skr 1.4 ed un monitor da abbinarci tipo il btt tft35 v3 perché il tuo LCD non è compatibile con la skr Quoto, è quello che ho fatto io 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloC Inviato 7 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2020 Quale di queste mi consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Maggio 2020 Condividi Inviato 7 Maggio 2020 Fra la turbo e la normale cambia solo il processore che un po' più spinto ma se hai una cartesiana manco te ne accorgi I drivers io uso i tmc2209 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloC Inviato 7 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2020 1 minuto fa, Killrob dice: Fra la turbo e la normale cambia solo il processore che un po' più spinto ma se hai una cartesiana manco te ne accorgi Per i TMC quale devo scegliere, ho letto in giro che di solito usano i TMC2208, mi sbaglio? O mi consigliate uno diverso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 7 Maggio 2020 Condividi Inviato 7 Maggio 2020 27 minuti fa, AngeloC dice: Per i TMC quale devo scegliere, ho letto in giro che di solito usano i TMC2208, mi sbaglio? O mi consigliate uno diverso? Io ho preso i tmc2209 anche per poterli utilizzare in modalità uart senza problemi. Riguardo ai tmc2208 ho sentito molti che hanno avuto problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloC Inviato 7 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2020 1 minuto fa, Basilietto dice: Io ho preso i tmc2209 anche per poterli utilizzare in modalità uart senza problemi. Riguardo ai tmc2208 ho sentito molti che hanno avuto problemi Grazie per il consiglio, mi conviene usare motori stepper doversi da quelli della anet a8 in dotazione? Tipo i Nema 17 o anche con i suoi standard potrei avere risultati ottimali? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 7 Maggio 2020 Condividi Inviato 7 Maggio 2020 1 minuto fa, AngeloC dice: Grazie per il consiglio, mi conviene usare motori stepper doversi da quelli della anet a8 in dotazione? Tipo i Nema 17 o anche con i suoi standard potrei avere risultati ottimali? Con gli originali avrai problemi a farli funzionare in modalità silenziosa, io ho preso i nema 17 da 1.5A ma ci sono anche più potenti se vuoi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloC Inviato 7 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2020 9 minuti fa, Basilietto dice: Con gli originali avrai problemi a farli funzionare in modalità silenziosa, io ho preso i nema 17 da 1.5A ma ci sono anche più potenti se vuoi Dei Nema 17 da 2A potrebbero funzionare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.