robmar77 Inviato 7 Maggio 2020 Condividi Inviato 7 Maggio 2020 Ciao a tutti, mi sono lanciato in una piccola impresa, sto installando Marlin da zero su di una stampante. Il firmware l'ho già scritto e sto effettuando dei test per settare al meglio il funzionamento. Sto riscontrando un problema dal quale non ne vengo fuori. La stampante ha l'end stop in alto a SX se mando in home gli assi ci vanno senza problemi, ho invertito i motori e controllato il tutto. Il problema nasce nel momento in cui lancio il livellamento manuale Il nozle si sposta a dx o sx e il piatto avanti o indietro a seconda di quale dei 4 punti voglia livellare. Il problema è che lasse z resta in alto non scende per avvicinarsi al piatto Sto cercando di capire cosa modificare in Visual Studio per far avvicinare l'asse Z al piatto di quanto necessario ma non ci riesco ! Chi può aiutarmi ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 7 Maggio 2020 Condividi Inviato 7 Maggio 2020 2 ore fa, robmar77 dice: Ciao a tutti, mi sono lanciato in una piccola impresa, sto installando Marlin da zero su di una stampante. Il firmware l'ho già scritto e sto effettuando dei test per settare al meglio il funzionamento. Sto riscontrando un problema dal quale non ne vengo fuori. La stampante ha l'end stop in alto a SX se mando in home gli assi ci vanno senza problemi, ho invertito i motori e controllato il tutto. Il problema nasce nel momento in cui lancio il livellamento manuale Il nozle si sposta a dx o sx e il piatto avanti o indietro a seconda di quale dei 4 punti voglia livellare. Il problema è che lasse z resta in alto non scende per avvicinarsi al piatto Sto cercando di capire cosa modificare in Visual Studio per far avvicinare l'asse Z al piatto di quanto necessario ma non ci riesco ! Chi può aiutarmi ? Grazie Magari non riesce a scendere perchè lo 0 di Z è impostato per quel valore, dovresti dargli un offset Z in modo che possa scendere ulteriormente. Scusa ma quando stampi lo 0 di Z non è li? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 7 Maggio 2020 Condividi Inviato 7 Maggio 2020 mesa che ancora non ha stampato se dice di stare ancora a configurare la mesh del bed level 🙂 hai abilitato lo z-hop durante il livellamento?quanto sale e quanto deve scendere dopo? #define LEVEL_CORNERS_Z_HOP 4.0 // (mm) Move nozzle up before moving between corners #define LEVEL_CORNERS_HEIGHT 0.0 // (mm) Z height of nozzle at leveling points Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Maggio 2020 Condividi Inviato 7 Maggio 2020 no aspetta.... stai installando il marlin o stai scrivendo un firmware tuo partendo da marlin come base? 4 ore fa, robmar77 dice: Ciao a tutti, mi sono lanciato in una piccola impresa, sto installando Marlin da zero su di una stampante. Il firmware l'ho già scritto e sto effettuando dei test per settare al meglio il funzionamento. Sto riscontrando un problema dal quale non ne vengo fuori. La stampante ha l'end stop in alto a SX se mando in home gli assi ci vanno senza problemi, ho invertito i motori e controllato il tutto. Il problema nasce nel momento in cui lancio il livellamento manuale Il nozle si sposta a dx o sx e il piatto avanti o indietro a seconda di quale dei 4 punti voglia livellare. Il problema è che lasse z resta in alto non scende per avvicinarsi al piatto Sto cercando di capire cosa modificare in Visual Studio per far avvicinare l'asse Z al piatto di quanto necessario ma non ci riesco ! Chi può aiutarmi ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robmar77 Inviato 8 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2020 ...per il momento ci sto solo perdendo la testa La stampante è una Anet ET4 che nasce con una scheda madre chiusa divisa in due parti ed un firmware su base Marlin. La mia idea è (forse era) di installare SKR mini E3 v1.2 + TFT 24 Ho scritto il firmware da Zero con piccoli aiuti ho fatto tanti aggiustamenti, fate conto che ho ricreato una serie di prolunghe dalle connessioni JST originali per non disassemblare l'intera macchina Ieri sera ho effettuato l'ennesimo test per controllare il movimento degli assi che vanno tutti regolarmente in home, come vi dicevo però la macchina ha l'home di Z in alto a SX se lancio da LCD il livellamento del piatto Z resta in alto Con l'aiuto di qualcuno ho effettuato delle modifiche al firmware risultato.... ho quasi sfondato il piano vetro con il Nozzle In allegato trovate configuration.h configuration h.txt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Sono un programmatore ma non mi sono mai cimentato, quindi non saprei come aiutarti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robmar77 Inviato 8 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2020 17 minuti fa, Killrob dice: Sono un programmatore ma non mi sono mai cimentato, quindi non saprei come aiutarti 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcosys Inviato 3 Luglio 2022 Condividi Inviato 3 Luglio 2022 devi effettuare prima lo Z offset. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.