ThePhilosopher Inviato 4 Aprile 2015 Inviato 4 Aprile 2015 Ciao a tutti,vorrei un consiglio per l'acquisto di una stampante 3d Non è tanto importante il budjet ma la specifica più importante a cui sarei interessato è che possa stampare miniature di persone/animali ecc a colori di buona qualità Esempio: Grazie a tutti in anticipo.Saluti,Francesco Cita
alessino Inviato 5 Aprile 2015 Inviato 5 Aprile 2015 Ciao! Se il budget non è un problema penso che con una Stratasys object500 dovresti trovarti bene. 240.000€ circa e via... Cita
ThePhilosopher Inviato 5 Aprile 2015 Autore Inviato 5 Aprile 2015 Ciao! Se il budget non è un problema penso che con una Stratasys object500 dovresti trovarti bene. 240.000€ circa e via... Esiste qualcosa che costi un pochino meno?? DIciamo sotto ai 5k €? Cita
Ospite Inviato 5 Aprile 2015 Inviato 5 Aprile 2015 @ThePhilosopher Non penso proprio... sui 5k ti riesci a prendere una SLA o DLP però la stampa dovresti colorarla a manina Auguri di buona Pasqua ! Cita
sem81 Inviato 5 Aprile 2015 Inviato 5 Aprile 2015 Ne ho vista in fiera una che stampa su carta. 50k circa. Si chiama iris.La risoluzione sembrava veramente buona. Cita
ThePhilosopher Inviato 5 Aprile 2015 Autore Inviato 5 Aprile 2015 Grazie a tutti per le indicazioni Quindi se ho capito bene quello che fa salire di molto il prezzo è la possibilità di stampare a colori giusto? Ma ad esempio un prodotto di questo tipo http://botobjects.com/ non potrebbe funzionare? Scusate le domande banali ma sono un completo newbie del settore Cita
Ospite Inviato 7 Aprile 2015 Inviato 7 Aprile 2015 @ThePhilosopher beh oddio la vera ragione è che c'è un bel brevetto e mi sembra non sia ancora scaduto se non sbaglio. Quindi possono fare il prezzo che vogliono, tralasciando ovviamente che la polvere, colori ecc ecc testine e via dicendo avranno un loro prezzo. Comunque non penso che riusciresti a ripagartela con i soli mini-me, dovresti allargarti con altre tipologie di prototipi e/o prodotti. Cita
Pol Inviato 7 Aprile 2015 Inviato 7 Aprile 2015 La object può stampare 2/3 materiali contemporaneamente, anche miscelandoli tra loro così da ottenere le sfumature di colore (ma solo tra quei colori base).Per realizzare oggetti full-color le uniche due strade sono la stampa su carta (IRIS, ma la risoluzione non mi è sembrata il massimo) oppure in polvere di gesso (3Dsystem, ex Zcorp: http://www.3dsystems.com/3d-printers/professional/projet-660pro) e penso che il prezzo sia da 45k€ in su.Ciao Paolo Cita
AndBag Inviato 7 Aprile 2015 Inviato 7 Aprile 2015 I consumabile delle macchine a gesso costano meno dei consumabili della Objet e sono anche riutilizzabili, cosa che con la Objet nn fai... Che io sappia chi fa i mini me hanno tutti le macchine a gesso, che per altro tipo di prototipazione è ormai una tecnologia obsoleta ma per questo impiego faccio fatica a vedere alternative. Alla MECSPE ho visto una delta che puo' lavorare anche come fresatrice che potrebbe essere adatta a quello scopo, ma al momento è un prototipo in via di commercializzazione.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.