ThePhilosopher Inviato 4 Aprile 2015 Condividi Inviato 4 Aprile 2015 Ciao a tutti,vorrei un consiglio per l'acquisto di una stampante 3d Non è tanto importante il budjet ma la specifica più importante a cui sarei interessato è che possa stampare miniature di persone/animali ecc a colori di buona qualità Esempio: Grazie a tutti in anticipo.Saluti,Francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Ciao! Se il budget non è un problema penso che con una Stratasys object500 dovresti trovarti bene. 240.000€ circa e via... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThePhilosopher Inviato 5 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Ciao! Se il budget non è un problema penso che con una Stratasys object500 dovresti trovarti bene. 240.000€ circa e via... Esiste qualcosa che costi un pochino meno?? DIciamo sotto ai 5k €? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 @ThePhilosopher Non penso proprio... sui 5k ti riesci a prendere una SLA o DLP però la stampa dovresti colorarla a manina Auguri di buona Pasqua ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sem81 Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Ne ho vista in fiera una che stampa su carta. 50k circa. Si chiama iris.La risoluzione sembrava veramente buona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThePhilosopher Inviato 5 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Grazie a tutti per le indicazioni Quindi se ho capito bene quello che fa salire di molto il prezzo è la possibilità di stampare a colori giusto? Ma ad esempio un prodotto di questo tipo http://botobjects.com/ non potrebbe funzionare? Scusate le domande banali ma sono un completo newbie del settore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 @ThePhilosopher beh oddio la vera ragione è che c'è un bel brevetto e mi sembra non sia ancora scaduto se non sbaglio. Quindi possono fare il prezzo che vogliono, tralasciando ovviamente che la polvere, colori ecc ecc testine e via dicendo avranno un loro prezzo. Comunque non penso che riusciresti a ripagartela con i soli mini-me, dovresti allargarti con altre tipologie di prototipi e/o prodotti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pol Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 La object può stampare 2/3 materiali contemporaneamente, anche miscelandoli tra loro così da ottenere le sfumature di colore (ma solo tra quei colori base).Per realizzare oggetti full-color le uniche due strade sono la stampa su carta (IRIS, ma la risoluzione non mi è sembrata il massimo) oppure in polvere di gesso (3Dsystem, ex Zcorp: http://www.3dsystems.com/3d-printers/professional/projet-660pro) e penso che il prezzo sia da 45k€ in su.Ciao Paolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 I consumabile delle macchine a gesso costano meno dei consumabili della Objet e sono anche riutilizzabili, cosa che con la Objet nn fai... Che io sappia chi fa i mini me hanno tutti le macchine a gesso, che per altro tipo di prototipazione è ormai una tecnologia obsoleta ma per questo impiego faccio fatica a vedere alternative. Alla MECSPE ho visto una delta che puo' lavorare anche come fresatrice che potrebbe essere adatta a quello scopo, ma al momento è un prototipo in via di commercializzazione.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.