Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, penso che il tuo problema sia dovuto ad una diversa tensione delle cinghie su X e Y e non ad una questione di settaggio dei parametri.

Cerca di tendere entrambe le cinghie in maniera uguale e vedrai che risolvi.   

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao Alfonso, 

grazie per il consiglio.

Le cinghie sembrano ben tese, c'è un modo per controllare la tensione o qualche prova da fare per verficare quale è meno tesa del'altra?

Grazie

Ale

Inviato

Di solito si va a "orecchio" pizzicandole.

Comunque la diversa tensione delle cinghie porta a inclinare il carrello con l'estrusore (anche a me è successo all'inizio), la prova la fai spingendo in fondo il carrello fin dove ci sono i mototri X e Y, il carrello deve toccare bene su entrambi i lati senza fessure.

In line di massima ti consiglio di verificare bene che tutti i  profili di alluminio siano a 90 gradi tra di loro.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti  ho da poco acquistato una stampante tronxy x5sa 400pro, sono alle prime armi.

Ho cancellato i dati che stavano nella sd data in dotazione con la stampante, inoltre il pc sistema operativo windows 7 non mi riconosce la stampante aiutoooo grazie

Inviato

Per stampare non hai bisogno della roba presente nella SD, di solito ti mettono uno slicer e qualche modello di prova da stampare, tutta roba che si trova in internet.

Comunque se contatti il supporto Tronxy (support@tronxy.com) probabilmente ti girano un link dove riscaricare il tutto.

Inviato

Per stampare hai bisogno solo di una buona schedina SD, però se vedi che durante la stampa la temperatura oscilla di qualche grado allora bisogna fare un PID autotune e li ti serve il collegamento PC-stampante.

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...