alfbu1983 Inviato 2 Novembre 2020 Condividi Inviato 2 Novembre 2020 Ciao, penso che il tuo problema sia dovuto ad una diversa tensione delle cinghie su X e Y e non ad una questione di settaggio dei parametri. Cerca di tendere entrambe le cinghie in maniera uguale e vedrai che risolvi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agnus Inviato 2 Novembre 2020 Condividi Inviato 2 Novembre 2020 Ciao Alfonso, grazie per il consiglio. Le cinghie sembrano ben tese, c'è un modo per controllare la tensione o qualche prova da fare per verficare quale è meno tesa del'altra? Grazie Ale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroPrint Inviato 2 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2020 Di solito si va a "orecchio" pizzicandole. Comunque la diversa tensione delle cinghie porta a inclinare il carrello con l'estrusore (anche a me è successo all'inizio), la prova la fai spingendo in fondo il carrello fin dove ci sono i mototri X e Y, il carrello deve toccare bene su entrambi i lati senza fessure. In line di massima ti consiglio di verificare bene che tutti i profili di alluminio siano a 90 gradi tra di loro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo3012 Inviato 30 Novembre 2020 Condividi Inviato 30 Novembre 2020 Buonasera a tutti ho da poco acquistato una stampante tronxy x5sa 400pro, sono alle prime armi. Ho cancellato i dati che stavano nella sd data in dotazione con la stampante, inoltre il pc sistema operativo windows 7 non mi riconosce la stampante aiutoooo grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroPrint Inviato 1 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2020 Per stampare non hai bisogno della roba presente nella SD, di solito ti mettono uno slicer e qualche modello di prova da stampare, tutta roba che si trova in internet. Comunque se contatti il supporto Tronxy (support@tronxy.com) probabilmente ti girano un link dove riscaricare il tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo3012 Inviato 1 Dicembre 2020 Condividi Inviato 1 Dicembre 2020 Grazie Sandro Per il fatto che il pc non riesce a vedere la stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroPrint Inviato 1 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2020 Immagino che siano da installare i driver, prova a chiedere anche questo a Tronxy. Edit Qui trovi un driver usb fornito da Tronxy, è lo stesso che ho trovato io nella SD . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo3012 Inviato 2 Dicembre 2020 Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 Grazie, stamattina tronxy mi ha inviato file e driver, solo che il mio pc non vede ancora la stampante, forse dovrò cambiarlo è un po datato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroPrint Inviato 3 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 Per stampare hai bisogno solo di una buona schedina SD, però se vedi che durante la stampa la temperatura oscilla di qualche grado allora bisogna fare un PID autotune e li ti serve il collegamento PC-stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zamo91 Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 Il gcode di backup della eeprom non è più disponibile. Potreste fornirmi un link dove scaricarlo cortesemente. Grazie Giorgio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.