Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buona sera,

ho da poco preso una scheda rumba32 e ho provato a scaricarci dentro il firmware, fino li nessun problema ma se provo a mettere come lcd il FYSETC mini 12864 non mi compila e mi da questo errore, cosa può essere?

In file included from C:\Users\zed87\AppData\Local\Temp\arduino_build_192611\sketch\src\lcd\ultralcd\dogm\ultralcd_dogm.cpp:44:
C:\Users\zed87\AppData\Local\Temp\arduino_build_192611\sketch\src\lcd\ultralcd\dogm\ultralcd_dogm.h:121:23: error: 'DOGLCD_CS' was not declared in this scope; did you mean 'DOGLCD_SCK'?
  121 |     #define U8G_PARAM DOGLCD_CS, DOGLCD_A0                            // 4 stripes HW-SPI
      |                       ^~~~~~~~~
C:\Users\zed87\AppData\Local\Temp\arduino_build_192611\sketch\src\lcd\ultralcd\dogm\ultralcd_dogm.cpp:61:15: note: in expansion of macro 'U8G_PARAM'
   61 | U8G_CLASS u8g(U8G_PARAM);
      |               ^~~~~~~~~

Più di una libreria trovata per "U8glib.h"
Usata: C:\Users\zed87\Documents\Arduino\libraries\U8glib
Non usata: C:\Users\zed87\Desktop\arduino\arduino-1.8.12\libraries\U8glib_Arduino-master

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda 3D printer boards.

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

prima di tutto ti dice anche che ti manca la libreria U8glib aggiornata 

poi ti do un consiglio riguardo mk4duo

io cio sbattuto la testa un bel po con la mia scheda bigtreetech non cè verso di far funzionare cineserie su mk4duo 

cè anche un post di avvetimento del mago che nell associazione mk4duo bigtreetech e altre marche cosi basso costo il progetto non viene supportato 

adesso non riesco vedere di che marca sia il tuo lcd ma se è una cinesata a basso costo difficile che riusciarai a farla funzionare io te lo auguro

secondo me prova marlin e vedrai che trovi la soluzione 

Inviato

strano, su mk4duo (nel compilatore online) è presente il monitor che sto provando... senza contare che mi funziona anche roba più economica.

esiste un compilatore per marlin?

Inviato
27 minuti fa, zed87 dice:

strano, su mk4duo (nel compilatore online) è presente il monitor che sto provando... senza contare che mi funziona anche roba più economica.

esiste un compilatore per marlin?

Per le versioni da 2 in poi si usa VScode più platformio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...