Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, un po' di tempo fa ho comprato la mia Prusa i3 Pro C, in questi ultimi giorni ho avuto un po' di problemi relativi agli steps/mm, così, già che c'ero ho deciso di aggiornare il firmware della stampante. Dopo l'aggiornamento sono comparsi due problemi:

1.  il secondo estrusore non funziona se il primo non ha ancora raggiunto la "EXTRUDE_MINTEMP" di 170°, se il primo estrusore raggiunge questa temperatura tutti e due gli estrusori funzionano, se il secondo raggiunge la temperatura di 170° nessuno dei due estrusori funziona e sul pannello viene visualizzato questo messaggio "Hotend too cold"
  2. la temperatura dei due estrusori oscilla in un range di circa 10°, per esempio se imposto una temperatura di 185° va su e giù (da 183° a 190°

Ho provato a cercare sul file "configuration.h" ma non ho trovato nìente, aiutatemi non so cosa fare.

Qua sotto allego il testo del file "configuration.h".

Grazie mille a tutti in anticipo!

Configuration.h

Inviato
24 minuti fa, marcottt dice:

Eh si non è gradevole come cosa, ma dato che non so aiutarlo per ora passa...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

e no che non passa... almeno non troppo...  @Damiano ti modifico il post e ti cancello il file che hai postato pregandoti di aggiungerlo come file allegato e non come testo.

Grazie

Inviato

l hai cancellato mentre stavo leggendo come si fa con i libri con un buon cognack davanti al camino con la coperta sulle ginocchia uffaaaaaaaa

ahahahahhahhahah

adsesso non saprò mai come va a finire 😞 

• Like 1
  • Haha 1
Inviato

tranquillo sei scusato (o quasi) cmq per il futuro ma non solo qui ma in tutti i forum del mondo le stringhe o codici o cose del genere vanno sempre o citate o dentro i code altrimenti si riempe una pagina solo col tuo marlin 😉 

cmq tornando al tema

mi spiace io non posso aiutarti non ho mai configurato 2 estrusori e tantomeno avuti 🙂

passo la palla sorry 

Inviato

Penso che innanzi tutto devi cambiare questo:

#define EXTRUDE_MINTEMP 170

E metti una temperatura tipo 5 gradi. 

Attento però perché l'estrusore funzionerà sempre. Per cui se hai il filo in macchina ad ugello freddo ed estrudi, lui parte e potresti danneggiare qualcosa. Per cui attento. 

Per le temperature ballerine devi fare un pid autotune. Guarda sul sito marlin per il gcode necessario. Il pid lo devi farebper entrambi gli estrusori e per il piatto(se hai anche il pid sul bed). 

Inviato
53 minuti fa, jagger75 dice:

tranquillo sei scusato (o quasi) cmq per il futuro ma non solo qui ma in tutti i forum del mondo le stringhe o codici o cose del genere vanno sempre o citate o dentro i code altrimenti si riempe una pagina solo col tuo marlin 😉 

cmq tornando al tema

mi spiace io non posso aiutarti non ho mai configurato 2 estrusori e tantomeno avuti 🙂

passo la palla sorry 

Grazie mille per le informazioni

43 minuti fa, Whitedavil dice:

Penso che innanzi tutto devi cambiare questo:

#define EXTRUDE_MINTEMP 170

E metti una temperatura tipo 5 gradi. 

Grazie per la risposta, ma facendo così non avrei più la protezione dall'estrusione a freddo, stavo cercando un modo per far funzionare anche il secondo estrusore indipendentemente dalla temperatura del primo senza abbassare a così tanto quel valore, hai qualche idea?

45 minuti fa, Whitedavil dice:

Per le temperature ballerine devi fare un pid autotune. Guarda sul sito marlin per il gcode necessario. Il pid lo devi farebper entrambi gli estrusori e per il piatto(se hai anche il pid sul bed). 

Ok, domani provo e vi faccio sapere

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...