R0bert0 Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi qualche filamento trasparente bianco? Dovrei sostituire la plastica ormai ingiallita di un piccolo lampione da giardino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 che tipo di materiale? se cerchi su amazon ne trovi parecchi mi sa, per le marche... sunlu amazonbasics eryone giantarm, quest le più gettonate, credo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R0bert0 Inviato 8 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Io in genere stampo in PLA ma se c è un materiale diverso con una resa del trasparente migliore va bene anche. Proverò a dare un occhiata a queste marche, ti ringrazio 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 se deve stare in giardino, dunque sotto al sole, non ti conviene usare PLA e forse nemmeno PETG Si squaglierebbero e non mi pare siano antiUV Dovresti vedere l'ASA, ma è ostico da stampare Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Se devi usare il PLA all'esterno meglio proteggerlo con del flatting trasparente ma poi dipende da che illuminazione avrà all'interno, il calore che sviluppa, se deve essere impermeabile, se sotto al sole a che temperatura arriverà. Senza fare un test non si può dire se funzionerà, anzi, se lo farai mi piacerebbe vedere i risultati dopo l'estate, probabilmente farebbero comodo a tanti 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R0bert0 Inviato 9 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2020 22 ore fa, Eddy72 dice: se deve stare in giardino, dunque sotto al sole, non ti conviene usare PLA e forse nemmeno PETG Si squaglierebbero e non mi pare siano antiUV Dovresti vedere l'ASA, ma è ostico da stampare Ciaoo Di quale marca me lo consigli? Ha una buona trasparenza? Non sono informato su questo filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Maggio 2020 Condividi Inviato 9 Maggio 2020 L'asa è una variante dell Abs... Se il pezzo è più grosso si 100mm inizia a creare difficoltà se non prendi opportuni provvedimenti.La versione trasparenze non so se esiste.... Comunque su youtube c'erano diversi video che suggerivano come fare pezzi trasparenti (per quanto possibile) Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Per esempio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R0bert0 Inviato 20 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2020 Grazie a tutti per le risposte;) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.