fedefer Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Ho comprato PETG SUNLU Nero e ho provato a stamparlo seguendo varie istruzioni trovate su questo forum ma non reiso ad ottenere risulati accettabili Come prima cosa ho stampato una temp tower e ho visto che la stampa migliore avveniva a 240 gradi, so che con il PETG ci sono sempre irregolarità e ragnatele sparse, ma è me ne vengono troppe Nelle foto ho stampato i fianchi per l'essiccatore proposto da Help3D, naturalmente in verticale ma mi vengono così: come si può vedere quasi a finecorsa del percorso di stampa l'ugello ha lasciato dei bargigli, in questa foto si vedono le ragnatele: Ho stampato con questi parametri ugello 0.4 altezza strato 0.2 piatto 80° primo layer poi 70° estrusore 240° flusso 80% retrazione 8mm velocità di retrazione 55mm velocità di stampa 50 mm/s velocità stampa parete 25 mm/s ventola 40% primi 5 layer poi 20% ritazione 5mm velocità 45mm/s Dove ho sbagliato? Grazie Fede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 forse io sono abitato male con il mio bowden, ma tutto sommato non mi sembra così terribile... Sulla mia lo considererei accettabilissimo 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 24 minuti fa, marcottt dice: forse io sono abitato male con il mio bowden, ma tutto sommato non mi sembra così terribile... Sulla mia lo considererei accettabilissimo sono pienamente d'accordo anche io lo riterrei accettabile con la mia direct 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedefer Inviato 8 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2020 grazie per la rapida risposta, ma e le caccole che si trovano sparse per la supeficie? si possono eliminare o ridurre? sopratutto o cordoni che si vedono ai lati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 È una forma un po' particolare che favorisce quei difetti.... Tronchesino e pazienza direi.. Anche una piccola pistola aria calda da 20 euro ti aiuterebbe a pulire Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedefer Inviato 8 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2020 ho una pistola sverniciante che arriva a 400° posso usare quella? naturalmente con moderazione rammollisco il materiale e lo tolgo con un cutter? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 2 minuti fa, fedefer dice: ho una pistola sverniciante che arriva a 400° posso usare quella? naturalmente con moderazione rammollisco il materiale e lo tolgo con un cutter? con molta cautela io direi che lo puoi fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedefer Inviato 8 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Ma è normale che si formino quei cordoni ? e sono dovuti a cosa? Scusate le domande da principiante, ma con il PLA me la cavo molto bene e sono alle prime stampe con il PETG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 si è normale il petg fa molto più stringing del pla ed è praticamente impossibile da eliminare, si può ridurre ma la tua stampa è già accettabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 ho una pistola sverniciante che arriva a 400° posso usare quella? naturalmente con moderazione rammollisco il materiale e lo tolgo con un cutter? CON CAUTELA [emoji1787] è perfetta per i piccoli fili.. Per blob ti consiglio tronchesino e i tool di "deburr" (un oggetto strano ma utile, costa 4 soldi), è praticamente un manico con una specie di S metallica per pulire i bordi dei tagli. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.