Whitedavil Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Se riduci la velocità di ritrazione un po' migliora. Io proverei 30mm/sec. Calcola che comunque bave ne fa soprattutto in bowden. Per le caccole in giro devi ridurre un po' il flusso e giocare con i parametri ritrazione e deritrazione, poi dipende dallo slicer. Io invece stampo meglio in petg che in pla....😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 E oltretutto il PETG sunlu fa molto più stringing di altri. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedefer Inviato 8 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2020 quali sono allora le marche da preferire? Dovrei comprane uno trasparente (so che stampato non verrà trasparente, ma mi basta sia translucido) @♦whitedavil cos'è la deritrazione e dove la trovo negli slicer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Maggio 2020 Condividi Inviato 9 Maggio 2020 È il parametro complementare alla ritrazione. Ovvero se ritrai 5mm non è detto che poi spingi 5mm, magari spingi 6mm (suona strano..) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 9 Maggio 2020 Condividi Inviato 9 Maggio 2020 Io in realtà con il sunlu mi trovo bene, non fila tanto nella norma diciamo. Io ritraggo 2mm e deritraggo 1.95mm altrimenti quando comincia un nuovo segmento la linea tende ad essere leggermente più grossa per i primi 1 o 2 mm a causa della colatura durante lo spostamento. L'effetto è che non mi fa blob all'inizio dell'estrusione. È un parametro particolare e se esageri ti crea buchi nella stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
harem68 Inviato 9 Maggio 2020 Condividi Inviato 9 Maggio 2020 Abbassa la temperatura. Il sunlu lo stampo a 225. Poi calibra la quantità di estrusione.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 9 Maggio 2020 Condividi Inviato 9 Maggio 2020 Io ti consiglio di dare un'occhiata ai filamenti spectrum costicchiano ma la qualità cè tutta, a partire dell'imballaggio cosa da non sottovalutare mai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.