Vai al contenuto

E3D V6

Basilietto

Messaggi raccomandati

31 minuti fa, Basilietto dice:

A chi ce l'ha e naturalmente a chi ne sa più di me (tutti ahaahahah) mi dite che vantaggi ci sono a montare un e3d v6 rispetto al classico blocchetto di alluminio con gola?

nessunissimo 😁

il sensore della temperatura orignale e3d è ben fatto ed è forse l'unico vero vantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Basilietto dice:

Se è solo per il sensore me lo tolgo proprio dalla testa 😂😂😂

puoi prendere solo il sensore originale, sarebbero 7 euro ben spesi

per farti capire la qualita' e3d io ho il chimera ad acqua (su i 250euro di estrusore)

kit a 24 volt ha la sola pompa a 12 volt 😕

la pompa è chiaramente un componente di terze parti super cinese nato ad uso generico che loro hanno solamente scelto dal mucchio...comunque ha 3 cavi ma ne usa solo due,quindi ha un bel cavo inutile che pende da dietro

le viti di fissaggio degli hot block non sono nella parte posteriore come in quello ad aria ma di lato dove purtroppo il metallo è tropo sottile(perche il disegno è lostesso di quello ad aria) e le filettature sono delicatissime quindi o incolli le gole oppure smonti mezzo hot end ogni due giorni per stringere le viti

nel kit forniscono ben 30cm di tubi da dividere a meta'...15 cm ad estrusore 😄 considerando che devi anche collegarci il radiatore...

il radiatore da 80mm è il radiatore da 15 euro che trovi su aliexpress

questa è e3d una marca "Premium" di componenti per stampa 3d....una barzelletta!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, FoNzY dice:

puoi prendere solo il sensore originale, sarebbero 7 euro ben spesi

per farti capire la qualita' e3d io ho il chimera ad acqua (su i 250euro di estrusore)

kit a 24 volt ha la sola pompa a 12 volt 😕

la pompa è chiaramente un componente di terze parti super cinese nato ad uso generico che loro hanno solamente scelto dal mucchio...comunque ha 3 cavi ma ne usa solo due,quindi ha un bel cavo inutile che pende da dietro

le viti di fissaggio degli hot block non sono nella parte posteriore come in quello ad aria ma di lato dove purtroppo il metallo è tropo sottile(perche il disegno è lostesso di quello ad aria) e le filettature sono delicatissime quindi o incolli le gole oppure smonti mezzo hot end ogni due giorni per stringere le viti

nel kit forniscono ben 30cm di tubi da dividere a meta'...15 cm ad estrusore 😄 considerando che devi anche collegarci il radiatore...

il radiatore da 80mm è il radiatore da 15 euro che trovi su aliexpress

questa è e3d una marca "Premium" di componenti per stampa 3d....una barzelletta!

😂😂 All'epoca dell'acquisto ci fosse stato un altro Fonzy non avresti speso quei soldi... Sicuramente per il termistore, se è quello che intendi, ne ho visto che hanno direttamente la cartuccia o addirittura con la filettatura da inserire direttamente nel blocchetto, non costano molto, mi sembra intorno ai 7 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fattibile montare questo tipo di termistore https://www.amazon.it/YOTINO-Termistore-NTC3950-100K-Stampante-Estrusore/dp/B07Q82LDKD/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3T9H6FUXW5D70&dchild=1&keywords=termistore+stampante+3d&qid=1589040510&sprefix=termistore%2Caps%2C294&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzUTZPSEtPWEIxSVpCJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDg3MzI4MjNXMjk4V0tPU1FSUyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMDg5NzcyUDA4Q0tZRk5YSDM2JndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==  

al posto della vite che dovrebbe tenere fermi i cavetti del termistore stesso? O c'è bisogno di un apposito blocchetto di alluminio? Io ho quelli con vite M3, lo stesso passo del termistore

Scusate, ho visto solo ora che c'era anche la foto di dove va collegato 😂😂😂, ok è fattibile 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Basilietto dice:

a me pare arraffazzonato e buttato li alla buona.... se proprio senti la necessità di cambiare perche non sei contento allora passa al gruppo V6+BMG della trianglelab su aliexpress e ti stampi il nuovo carrello con le ruote che lo supporta...

se vuoi ti passo tutti i link del caso

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob dice:

a me pare arraffazzonato e buttato li alla buona.... se proprio senti la necessità di cambiare perche non sei contento allora passa al gruppo V6+BMG della trianglelab su aliexpress e ti stampi il nuovo carrello con le ruote che lo supporta...

se vuoi ti passo tutti i link del caso

Non è che non sia contento, anzi ma pensavo che cambiando sistema avrei trovato l'America 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Basilietto dice:

Non è che non sia contento, anzi ma pensavo che cambiando sistema avrei trovato l'America 😂😂😂

senza dubbio il gruppo V6+BMG va meglio del sistema della A8 che hai adesso, ed io li ho usati entrambi.

Il j-head lo avevo provato anche in bowden ma io non sono riuscito a tararlo nel modo corretto quindi ora lo utilizzo in direct e va che è una megaviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Killrob dice:

senza dubbio il gruppo V6+BMG va meglio del sistema della A8 che hai adesso, ed io li ho usati entrambi.

Il j-head lo avevo provato anche in bowden ma io non sono riuscito a tararlo nel modo corretto quindi ora lo utilizzo in direct e va che è una megaviglia.

Ok dai prova a postarmi di cosa si tratta anche perchè non so di cosa stai parlando 😂😂😂😂 e soprattutto dove acquistarlo a basso prezzo, ci farò un pensierino per la seconda stampante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...