Basilietto Inviato 9 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2020 5 minuti fa, marcottt dice: Di solito il bore significa che il bowden passa dritto dentro la gola ed arriva al nozzle. Il ptfe è "tradizionale" diciamo... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Di conseguenza meglio per il caricamento del filamento, considerato che lo farò direct, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Maggio 2020 Condividi Inviato 9 Maggio 2020 Io immagino di sì, io lo feci anni fa una sera che ero senza ricambi (non sapendo peraltro che era una cosa conosciuta) usando una punta da 4 dentro una gola tradizionale.Però se usano il tradizionale un motivo ci sarà ma non lo conosco. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 10 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2020 @Killrob per il supporto su thingiverse ne ho trovato uno che ho modificato per metterci i v-slot. Dici che va bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Se prendi quel set, investi pochi euro e ci aggiungi la gola in titanio e non ti frega piu nulla di cosa devi stampare. Comunque BORE indica la gola ove il ptfe del bowden arriva fino sl nozzle, nella PTFE LINING inceve la gola ha un diametro di 3mm e il ptfe allinterno è un 3x2mm e il bowden si ferma in cima, secondo me una boiata a sto punto meglio la BORE almeno ho un tubo ptfe unico e da 4x2mm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 1 ora fa, Whitedavil dice: Se prendi quel set, investi pochi euro e ci aggiungi la gola in titanio e non ti frega piu nulla di cosa devi stampare. Comunque BORE indica la gola ove il ptfe del bowden arriva fino sl nozzle, nella PTFE LINING inceve la gola ha un diametro di 3mm e il ptfe allinterno è un 3x2mm e il bowden si ferma in cima, secondo me una boiata a sto punto meglio la BORE almeno ho un tubo ptfe unico e da 4x2mm meglio se prende il full metal in titanio e basta, io ho preso quello e confermo che ci stampo dal tpu al pla al petg. 2 ore fa, Basilietto dice: @Killrob per il supporto su thingiverse ne ho trovato uno che ho modificato per metterci i v-slot. Dici che va bene? hmmmmm se posso, visto che lo sto usando prorpio con il sistema trianglelab, ti suggerisco questo che è prorpio fatto apposta e non devi fare nessuna modifica https://www.thingiverse.com/thing:3781552 e questo https://www.thingiverse.com/thing:3801101 come sistema di raffreddamento pezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 10 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2020 15 minuti fa, Killrob dice: meglio se prende il full metal in titanio e basta, io ho preso quello e confermo che ci stampo dal tpu al pla al petg. hmmmmm se posso, visto che lo sto usando prorpio con il sistema trianglelab, ti suggerisco questo che è prorpio fatto apposta e non devi fare nessuna modifica https://www.thingiverse.com/thing:3781552 e questo https://www.thingiverse.com/thing:3801101 come sistema di raffreddamento pezzo Ho preso il bore, mi ha ispirato più fiducia anche per un caricamento migliore, almeno penso. Grazie per i file di thingiverse, io avevo trovato solo quello che ti ho postato... purtroppo col mio inglese trova poco 😂😂😂. Toglimi una curiosità ma quella specie di H in alto a sinistra del supporto dei v-slot a cosa serve? A legare i cavi? Visto l'immagine, ci lega i cavi, lo eliminerò perchè ci farò una modifica per la catena 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 1 minuto fa, Basilietto dice: Ho preso il bore, mi ha ispirato più fiducia anche per un caricamento migliore, almeno penso. Grazie per i file di thingiverse, io avevo trovato solo quello che ti ho postato... purtroppo col mio inglese trova poco 😂😂😂. Toglimi una curiosità ma quella specie di H in alto a sinistra del supporto dei v-slot a cosa serve? A legare i cavi? si serve proprio a legare i cavi con una fascetta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 10 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2020 @Killrob mi puoi dire, una volta montato, quanto dista, a occhio e croce, il motore dal supporto. Mi servirebbero almeno 5/7 mm di spazio così non incremento il supporto e faccio i fori lì per il supporto catena. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 2 minuti fa, Basilietto dice: @Killrob mi puoi dire, una volta montato, quanto dista, a occhio e croce, il motore dal supporto. Mi servirebbero almeno 5/7 mm di spazio così non incremento il supporto e faccio i fori lì per il supporto catena. Grazie da quale supporto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 10 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Adesso, Killrob dice: da quale supporto? Da quello dove ci sono montate le v-slot, quanto dista posteriormente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.