Fabris97 Inviato 9 Maggio 2020 Condividi Inviato 9 Maggio 2020 Buon pomeriggio a tutti, Volevo chiedervi un'informazione, putroppo non sono riuscito a trovare nulla online Sto procucendo in TPU questi salva orecchie in foto da donare, nel piatto resco a posizonarne 5, ma vorrei ottimizare il tempo per produrne qualcuno in più altrimenti mi fermo a 10 al giorno, moltro parte tempo viene perso per gli spostamenti Volevo chiedere se esiste un modo per stampare prima le basi normalmente e quando va a stampare in gancetti stamparne uno completo in altezza, per poi abassarsi e stamparne il successivo e avanti cosi, ovviamnete c'è il problema degli ingombri ma ho visto che non ci dovrebbero essere problemi visto che non sono molto alti i grancetti Io attualmente uso Cura ma su PC ho anche simplify 3D Vi ringrazzio già ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 9 Maggio 2020 Condividi Inviato 9 Maggio 2020 6 minuti fa, Fabris97 dice: Buon pomeriggio a tutti, Volevo chiedervi un'informazione, putroppo non sono riuscito a trovare nulla online Sto procucendo in TPU questi salva orecchie in foto da donare, nel piatto resco a posizonarne 5, ma vorrei ottimizare il tempo per produrne qualcuno in più altrimenti mi fermo a 10 al giorno, moltro parte tempo viene perso per gli spostamenti Volevo chiedere se esiste un modo per stampare prima le basi normalmente e quando va a stampare in gancetti stamparne uno completo in altezza, per poi abassarsi e stamparne il successivo e avanti cosi, ovviamnete c'è il problema degli ingombri ma ho visto che non ci dovrebbero essere problemi visto che non sono molto alti i grancetti Io attualmente uso Cura ma su PC ho anche simplify 3D Vi ringrazzio già ora Su CURA menù in alto configura visibilità delle impostazioni poi nella sezione SPERIMENTALE trovi SEQUENZA DI STAMPA li scegli tu se "tutti contemporaneamente" oppure "uno alla volta" Il punto è che così puoi stampare un pezzo completo per volta (non la basetta da sola) ma bisogna fare attenzione che la testina di stampa non vada a sbattere. Tempo fa avevo letto di un programma che ottimizzava la posizione dei pezzi per la stampa 3d il punto è chenon so se ottimizzasse anche la stampa ma non mi ricordo come si chiama. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabris97 Inviato 9 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2020 18 minuti fa, gregorio56sm dice: Su CURA menù in alto configura visibilità delle impostazioni poi nella sezione SPERIMENTALE trovi SEQUENZA DI STAMPA li scegli tu se "tutti contemporaneamente" oppure "uno alla volta" Il punto è che così puoi stampare un pezzo completo per volta (non la basetta da sola) ma bisogna fare attenzione che la testina di stampa non vada a sbattere. Tempo fa avevo letto di un programma che ottimizzava la posizione dei pezzi per la stampa 3d il punto è chenon so se ottimizzasse anche la stampa ma non mi ricordo come si chiama. Grazie mille! A vedere ad occhio ce la dovrei fare senza sbattere con l'ugello o con il convogliatore della ventola di raffredamento Intanto farò una prova 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 9 Maggio 2020 Condividi Inviato 9 Maggio 2020 1 ora fa, Fabris97 dice: Buon pomeriggio a tutti, Volevo chiedervi un'informazione, putroppo non sono riuscito a trovare nulla online Sto procucendo in TPU questi salva orecchie in foto da donare, nel piatto resco a posizonarne 5, ma vorrei ottimizare il tempo per produrne qualcuno in più altrimenti mi fermo a 10 al giorno, moltro parte tempo viene perso per gli spostamenti Volevo chiedere se esiste un modo per stampare prima le basi normalmente e quando va a stampare in gancetti stamparne uno completo in altezza, per poi abassarsi e stamparne il successivo e avanti cosi, ovviamnete c'è il problema degli ingombri ma ho visto che non ci dovrebbero essere problemi visto che non sono molto alti i grancetti Io attualmente uso Cura ma su PC ho anche simplify 3D Vi ringrazzio già ora Probabile con simplify, ma è una mia idea.... selezionare prima la basetta utilizzando impostazioni variabili poi con i pezzi successivi dare ad ognuno un profilo di stampa? L'ho buttata così 😂😂😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 9 Maggio 2020 Condividi Inviato 9 Maggio 2020 se usi prusaslicer ha già la possiblità di accelerare i tracciati di stampa per diminuire i tempi piu veloce di questo non esiste credo uno intero alla volta come detto sopra non puo farlo per via degli ingombri anche a meno che non te lo scrivi tutto tutto tu il gcode almeno credo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 ciao, non so aiutarti nello specifico ma se vuoi, questo è un mio disegno, l'ho fatto appositamente per ottimizzare la stampa con un profilo semplice e duraturo, la mia stampante che non è una scheggia ne fa 5 ogni ora in ditta lo usiamo gia' da qualche tempo e funziona bene https://www.thingiverse.com/thing:4320207 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 bravo mi serviva proprio cosi semplice 😉 ma l hai fatte in pla o tpu? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 14 ore fa, luk2k2 dice: ciao, non so aiutarti nello specifico ma se vuoi, questo è un mio disegno, l'ho fatto appositamente per ottimizzare la stampa con un profilo semplice e duraturo, la mia stampante che non è una scheggia ne fa 5 ogni ora in ditta lo usiamo gia' da qualche tempo e funziona bene https://www.thingiverse.com/thing:4320207 porcaput.... se odio thingiverse..... sono 5 minuti che non mi fa vedere il tuo file...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 11 Maggio 2020 Condividi Inviato 11 Maggio 2020 11 ore fa, Killrob dice: porcaput.... se odio thingiverse..... sono 5 minuti che non mi fa vedere il tuo file...... Secondo me non c'è 😂😉😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 11 Maggio 2020 Condividi Inviato 11 Maggio 2020 16 ore fa, jagger75 dice: bravo mi serviva proprio cosi semplice 😉 ma l hai fatte in pla o tpu? pla, perchè ho solo quello 1 ora fa, Basilietto dice: Secondo me non c'è 😂😉😂 questa non l'ho capita, anche a me ci mette tantissimo ad aprire l'anteprima ma se scarichi direttamente l stl funziona tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.