Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon pomeriggio a tutti,

Volevo chiedervi un'informazione, putroppo non sono riuscito a trovare nulla online
Sto procucendo in TPU questi salva orecchie in foto da donare, nel piatto resco a posizonarne 5, ma vorrei ottimizare il tempo per produrne qualcuno in più altrimenti mi fermo a 10 al giorno, moltro parte tempo viene perso per gli spostamenti
Volevo chiedere se esiste un modo per stampare prima le basi normalmente e quando va a stampare in gancetti stamparne uno completo in altezza, per poi abassarsi e stamparne il successivo e avanti cosi, ovviamnete c'è il problema degli ingombri ma ho visto che non ci dovrebbero essere problemi visto che non sono molto alti i grancetti
Io attualmente uso Cura ma su PC ho anche simplify 3D

Vi ringrazzio già ora

IMG_20200503_152508.jpg

Inviato
  Il 09/05/2020 at 14:37, Fabris97 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti,

Volevo chiedervi un'informazione, putroppo non sono riuscito a trovare nulla online
Sto procucendo in TPU questi salva orecchie in foto da donare, nel piatto resco a posizonarne 5, ma vorrei ottimizare il tempo per produrne qualcuno in più altrimenti mi fermo a 10 al giorno, moltro parte tempo viene perso per gli spostamenti
Volevo chiedere se esiste un modo per stampare prima le basi normalmente e quando va a stampare in gancetti stamparne uno completo in altezza, per poi abassarsi e stamparne il successivo e avanti cosi, ovviamnete c'è il problema degli ingombri ma ho visto che non ci dovrebbero essere problemi visto che non sono molto alti i grancetti

Vi ringrazzio già ora

IMG_20200503_152508.jpg

Expand  

Su CURA menù in alto

configura visibilità delle impostazioni

poi nella sezione SPERIMENTALE

trovi SEQUENZA DI STAMPA

li scegli tu se "tutti contemporaneamente" oppure "uno alla volta"

Il punto è che così puoi stampare un pezzo completo per volta (non la basetta da sola) ma bisogna fare attenzione che la testina di stampa non vada a sbattere.

Tempo fa avevo letto di un programma che ottimizzava la posizione dei pezzi per la stampa 3d il punto è chenon so se ottimizzasse anche la stampa ma non mi ricordo come si chiama.

• Like 1
Inviato
  Il 09/05/2020 at 14:57, gregorio56sm ha scritto:

Su CURA menù in alto

configura visibilità delle impostazioni

poi nella sezione SPERIMENTALE

trovi SEQUENZA DI STAMPA

li scegli tu se "tutti contemporaneamente" oppure "uno alla volta"

Il punto è che così puoi stampare un pezzo completo per volta (non la basetta da sola) ma bisogna fare attenzione che la testina di stampa non vada a sbattere.

Tempo fa avevo letto di un programma che ottimizzava la posizione dei pezzi per la stampa 3d il punto è chenon so se ottimizzasse anche la stampa ma non mi ricordo come si chiama.

Expand  

Grazie mille!
A vedere ad occhio ce la dovrei fare senza sbattere con l'ugello o con il convogliatore della ventola di raffredamento
Intanto farò una prova

• Like 1
Inviato
  Il 09/05/2020 at 14:37, Fabris97 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti,

Vi ringrazzio già ora

IMG_20200503_152508.jpg

Expand  

Probabile con simplify, ma è una mia idea.... selezionare prima la basetta utilizzando impostazioni variabili poi con i pezzi successivi dare ad ognuno un profilo di stampa? L'ho buttata così 😂😂😂😂

Inviato

se usi prusaslicer ha già la possiblità di accelerare i tracciati di stampa per diminuire i tempi 

piu veloce di questo non esiste credo

uno intero alla volta come detto sopra non puo farlo per via degli ingombri anche a meno che non te lo scrivi tutto tutto tu il gcode

almeno credo

• Like 1
Inviato
  Il 10/05/2020 at 07:06, luk2k2 ha scritto:

ciao, non so aiutarti nello specifico ma se vuoi, questo è un mio disegno, l'ho fatto appositamente per ottimizzare la stampa con un profilo semplice e duraturo, la mia stampante  che non è una scheggia ne fa 5 ogni ora

in ditta lo usiamo gia' da qualche tempo e funziona bene

https://www.thingiverse.com/thing:4320207

Expand  

porcaput.... se odio thingiverse..... sono 5 minuti che non mi fa vedere il tuo file......

Inviato
  Il 10/05/2020 at 17:38, jagger75 ha scritto:

bravo mi serviva proprio cosi semplice 😉 

ma l hai fatte in pla o tpu?

Expand  

pla, perchè ho solo quello

Il 11/05/2020 at 08:35, Basilietto ha scritto:

Secondo me non c'è 😂😉😂

Expand  

questa non l'ho capita, anche a me ci mette tantissimo ad aprire l'anteprima ma se scarichi direttamente l stl funziona tutto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...