Meldro Inviato 9 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2020 Adesso, Killrob dice: porta il flusso a 95% diminuisci infill speed a 50mms diminuisci print speed a 40mms lascia tutti i wall speed a 22.5mms Ok, provo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 9 Maggio 2020 Condividi Inviato 9 Maggio 2020 quoto quello che dice @Killrob però per cortesia prima si fare tutto questo fai una calibrazione del flusso por favor! 😉 cosi giusto per eliminare una possibile causa male non fa per livellare il piatto senza il foglio che adesso gratta poi gratta troppo poi gratta poco poi si gratta da solo 4 euro comprate uno spessimetro por favor ! 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Maggio 2020 Condividi Inviato 9 Maggio 2020 3 minuti fa, jagger75 dice: quoto quello che dice @Killrob però per cortesia prima si fare tutto questo fai una calibrazione del flusso por favor! 😉 cosi giusto per eliminare una possibile causa male non fa per livellare il piatto senza il foglio che adesso gratta poi gratta troppo poi gratta poco poi si gratta da solo 4 euro comprate uno spessimetro por favor ! 🙂 la calibrazione del flusso la dovrebbe avere già fatta, glielo avevo già suggerito in altro post oltre a fare anche il thin wall e la calibrazione degli stepmm di tutti gli assi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 9 Maggio 2020 Condividi Inviato 9 Maggio 2020 a ok sorry non lo avevo letto l altro post e qui non leggevo l esito cmq vabbe va da promemoria per i posteri 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 10 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2020 12 ore fa, jagger75 dice: a ok sorry non lo avevo letto l altro post e qui non leggevo l esito cmq vabbe va da promemoria per i posteri 😉 Ciao, si ti confermo d'aver fatto tutti i test di calibrazione. 🙂 Lo spessimetro invece mi è nuovo... vado a vedere di cosa si tratta (ma nel livellamento del piatto il problema, almeno nel mio caso, mi sembra di capire siano le molle, la loro regolazione e la loro tenuta... che a volte dure 10 stampe, altre volte scazza dopo 1). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 51 minuti fa, Meldro dice: Ciao, si ti confermo d'aver fatto tutti i test di calibrazione. 🙂 Lo spessimetro invece mi è nuovo... vado a vedere di cosa si tratta (ma nel livellamento del piatto il problema, almeno nel mio caso, mi sembra di capire siano le molle, la loro regolazione e la loro tenuta... che a volte dure 10 stampe, altre volte scazza dopo 1). Se sono le molle standard della stampante cambiale con quelle arancioni o blu piatte che trovi su amazon 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 10 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2020 18 minuti fa, Killrob dice: Se sono le molle standard della stampante cambiale con quelle arancioni o blu piatte che trovi su amazon Si, sono quelle standard. EDIT: e qui non capisco una cosa... (piccolo sfogo dopo quasi 1 mese di frustrazioni) Su Amazon si trovano 12 molle a 8 euro, 14 nozzle di ricambio a circa 10 euro... ma quando fanno 'ste stampanti... che gli costa mettere le molle giuste... e una manciata di nozzle di ricambio nella confezione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 53 minuti fa, Meldro dice: Si, sono quelle standard. EDIT: e qui non capisco una cosa... (piccolo sfogo dopo quasi 1 mese di frustrazioni) Su Amazon si trovano 12 molle a 8 euro, 14 nozzle di ricambio a circa 10 euro... ma quando fanno 'ste stampanti... che gli costa mettere le molle giuste... e una manciata di nozzle di ricambio nella confezione? e sono d'accordo ma questo fanno, altrimenti come fanno a farti spendere un altro po'? quanto sono alte le tue molle? misurale prima di prendere le sostituzioni 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 10 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2020 1 ora fa, Killrob dice: e sono d'accordo ma questo fanno, altrimenti come fanno a farti spendere un altro po'? quanto sono alte le tue molle? misurale prima di prendere le sostituzioni Ecco... infatti devo cercare di capire quali molle prendere... su Amazon ce ne sono parecchi tipi. Per prendere la misura delle mie molle devo smontarle immagino... giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 1 ora fa, Meldro dice: Ecco... infatti devo cercare di capire quali molle prendere... su Amazon ce ne sono parecchi tipi. Per prendere la misura delle mie molle devo smontarle immagino... giusto? ti basterebbe andare a spanne o sono da 20mm o da 25mm queste sono da 25mm https://www.amazon.it/compressione-Carico-Creality-riscaldato-Livellamento/dp/B07PLQCKBF/ref=sxts_sxwds-bia-wc-p13n1_0?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&cv_ct_cx=molle+3d&dchild=1&keywords=molle+3d&pd_rd_i=B07PLQCKBF&pd_rd_r=edcea9db-c7f5-450d-a7b2-1571e53c5a5f&pd_rd_w=Hy07J&pd_rd_wg=gpRf1&pf_rd_p=b71803d9-4a3d-4b4c-bd0d-d9c9dc7adaed&pf_rd_r=XJZVVBF8P1TXRAPSKQHR&psc=1&qid=1589111422&sr=1-1-91e9aa57-911e-4628-99b3-09163b7d9294 queste da 20mm https://www.amazon.it/FAVENGO-stampante-lunghezza-riscaldate-compressione/dp/B07W3LLF64/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=molle+3d+20mm&qid=1589111470&s=industrial&sr=1-1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.