Vai al contenuto

GENERICO - Che succede senza sensore di termine filamento e si esaurisce il filamento stesso?

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Meldro dice:

(dovrei svasare l'imbocco del giunto come mi era stato suggerito....)

E secondo te in quale momento della mia vita ho capito che era meglio farlo? 🙂

Io non ho accesso alla parte posteriore e laterale della stampante: posso operare solo davanti. E' letteralmente incastrata in una scrivania con 3 lati inaccessibili.
Era gia' assurdo sostituire il filamento quando dovevo cambiarlo, figuriamoci in questo caso.

Fatti un favore: prendi una punta da 6-8mm e fai un lavoro da 2-3 minuti che ti fara' risparmiare un tempo decuplo.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Carsco dice:

Fatti un favore: prendi una punta da 6-8mm e fai un lavoro da 2-3 minuti che ti fara' risparmiare un tempo decuplo.

Allora approfitto per una domanda sulla procedura, visto che non ho raccordi di ricambio e non vorrei far danni... 
Punta da 6-8 ok, poi la "appoggio" soltanto sul raccordo, quel tanto che basta alla punta per creare un invito, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Danni non ne farai.
L'importante e' capire che non devi fare un buco ma uno svaso, e che quello e' ottone 🙂

Se la punta e' molto affilata e parti a razzo succede che, siccome l'ottone e' tenerissimo, ti taglia via un pezzo all'istante.

Quindi vai piano.
Se hai un supporto a colonna e' molto meglio, altrimenti tieni tutto in mano affidandoti ad un trapano a batteria (meglio un avvitatore).

Devi spingerti fin dove inizia la filettatura e un po' oltre.
Alla fine, anche se rimanessero solo due giri di filetto andrebbe bene uguale.

Vedi se trovi le immagini che ho postato tempo addietro.

In ultimo, non fare "rimbalzare" la punta senno' ti lascia il classico segno triangolare (invece che conico) e non lo levi piu', ma sempre meglio che una parete piatta!

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...