Vai al contenuto

Err. Temp massimaE1..

andyrok

Messaggi raccomandati

Improvvisamente la stampante, senza che io abbia fatto nulla, non parte più ..

Mi dice..

Err: Temp massima E1

stampante fermata

riavviare prego

Pensando che fosse rotto il sensore temperatura ho cambiato sia la Carlucci riscaldante che il sensore ma non cambia nulla..

Tra l'altro ho un solo estrusore  E0

Ho cercato su internet ma pur trovando diverse soluzioni nessuna sembra risolvere il problema..

qualcuno puo aiutarmi?

IMG_8407.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

la scheda l'ho usata con il suo smoothieware per dei mesi..

Poi finalmente sono riuscito ad avere tempo per installare Marlin e ho stampato per altri mesi..

qualche giorno fa all'avvio della stampante è apparso questo msg

al che ho cambiato cartuccia e sensore per capire se erano andati...

purtroppo non si è risolto il problema.. quindi ho provato a reinstallare Smoot... per capire se fosse un problema di Marlin 

ma il problema rimane... sembra che la scheda non legga i sensori sia del bed che dell'hotend....

Oggi proverò a controllare tutti i cavi ma sono un po perplesso perché è strano che non si scaldino entrambi...

Poi tanto per non farmi mancare nulla alla stampante non si collega ne Repetier ne Pronterface.......😭

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Andyrok dice:

la scheda l'ho usata con il suo smoothieware per dei mesi..

Poi finalmente sono riuscito ad avere tempo per installare Marlin e ho stampato per altri mesi..

qualche giorno fa all'avvio della stampante è apparso questo msg

al che ho cambiato cartuccia e sensore per capire se erano andati...

purtroppo non si è risolto il problema.. quindi ho provato a reinstallare Smoot... per capire se fosse un problema di Marlin 

ma il problema rimane... sembra che la scheda non legga i sensori sia del bed che dell'hotend....

Oggi proverò a controllare tutti i cavi ma sono un po perplesso perché è strano che non si scaldino entrambi...

Poi tanto per non farmi mancare nulla alla stampante non si collega ne Repetier ne Pronterface.......😭

la tua scheda sta cadendo a pezzi.... c'è poco da fare non puoi rianimarla

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Killrob dice:

la tua scheda sta cadendo a pezzi.... c'è poco da fare non puoi rianimarla

Infatti me ne sono fatto una ragione e ho rimontato l’MKS Robin... con il suo firmware... e sono tornato a stampare.. poi penserò se acquistarne un’altra visto che Marlin su questa scheda non riesco a installarlo.. 😉😉

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...