andyrok Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Improvvisamente la stampante, senza che io abbia fatto nulla, non parte più .. Mi dice.. Err: Temp massima E1 stampante fermata riavviare prego Pensando che fosse rotto il sensore temperatura ho cambiato sia la Carlucci riscaldante che il sensore ma non cambia nulla.. Tra l'altro ho un solo estrusore E0 Ho cercato su internet ma pur trovando diverse soluzioni nessuna sembra risolvere il problema.. qualcuno puo aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 10 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Ho provato a installare il firmware Smoohtieware... la stampante si accende, ha tutte le funzioni di movimento attive ma non scalda ne hotend ne bed....... che sia andata la scheda? non so dove mettere mano..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Non è che è un problema di driver? Lancia M911 e vedi che dice Ma perché hai messo smoothieware? Hai fatto i pid tuning? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 10 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2020 la scheda l'ho usata con il suo smoothieware per dei mesi.. Poi finalmente sono riuscito ad avere tempo per installare Marlin e ho stampato per altri mesi.. qualche giorno fa all'avvio della stampante è apparso questo msg al che ho cambiato cartuccia e sensore per capire se erano andati... purtroppo non si è risolto il problema.. quindi ho provato a reinstallare Smoot... per capire se fosse un problema di Marlin ma il problema rimane... sembra che la scheda non legga i sensori sia del bed che dell'hotend.... Oggi proverò a controllare tutti i cavi ma sono un po perplesso perché è strano che non si scaldino entrambi... Poi tanto per non farmi mancare nulla alla stampante non si collega ne Repetier ne Pronterface.......😭 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 5 ore fa, Andyrok dice: la scheda l'ho usata con il suo smoothieware per dei mesi.. Poi finalmente sono riuscito ad avere tempo per installare Marlin e ho stampato per altri mesi.. qualche giorno fa all'avvio della stampante è apparso questo msg al che ho cambiato cartuccia e sensore per capire se erano andati... purtroppo non si è risolto il problema.. quindi ho provato a reinstallare Smoot... per capire se fosse un problema di Marlin ma il problema rimane... sembra che la scheda non legga i sensori sia del bed che dell'hotend.... Oggi proverò a controllare tutti i cavi ma sono un po perplesso perché è strano che non si scaldino entrambi... Poi tanto per non farmi mancare nulla alla stampante non si collega ne Repetier ne Pronterface.......😭 la tua scheda sta cadendo a pezzi.... c'è poco da fare non puoi rianimarla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 10 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2020 33 minuti fa, Killrob dice: la tua scheda sta cadendo a pezzi.... c'è poco da fare non puoi rianimarla Infatti me ne sono fatto una ragione e ho rimontato l’MKS Robin... con il suo firmware... e sono tornato a stampare.. poi penserò se acquistarne un’altra visto che Marlin su questa scheda non riesco a installarlo.. 😉😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.