Ciuri Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Salve a tutti. Ho cercato un po' e non ho trovato nessuno col mio stesso problema.. Ho montato la mia prima e nuova stampante. A parte i problemi meccanici riscontrati nel montaggio.. Allineamenti vari dei motori z e y. Ruote di scorrimento assi "marcate" con segni abbastanza evidenti. Muovendo a mano gli assi si sente lo "scalino" quando le ruote passano in quel punto.. ma questi riesco a sistemarli con calma. Ho finito di assemblarla comunque, per vederla muovere. Il problema è che provando a muovere gli assi dal pannello, tutti si muovono a parte il motore estrusore.. Ho fatto le seguenti prove: Scollegato e invertito i connettori dei motori z ed estrusore. Comandando z si muove motore estrusore Comandando estrusore motore z non si muove. Pensando quindi il problema fosse il cablaggio estrusore dalla scheda al motore, ho invertito i connettori z ed estrusore sulla scheda. Il risultato è stato che Comandando z si muove estrusore Comandando estrusore non si muove z. Quindi il cavo estrusore è buono. Ho verificato quindi con tester in uscita dalla scheda. Dai pin sulla scheda di z vedo 24v o -24v a seconda del verso che comando. E 0 quando non comando. Dai pin sulla scheda dell'estruore invece, vedo sempre 0. Sia che comandando movimenti sia che non comando... Sono un meccanico, le mie competenze elettriche finiscono qui... Secondo voi il problema è la scheda o il "modulo di comando"? Cioè, prende il comando ma qualcosa nella scheda non va, oppure non prende proprio il comando e alla scheda non arriva il comando di dare corrente? Qualcuno sa dirmi come poterlo verificare In ogni caso ho appena scritto al venditore, domani spero di avere risposta... Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 1 ora fa, Ciuri dice: Secondo voi il problema è la scheda o il "modulo di comando"? nessun problema il motore estrusore gira solo se l'hot-end è almeno a 180 gradi, è un sistema di sicurezza che ti impedisce di estrudere a freddo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuri Inviato 10 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Si,grazie. In effetti poi ho provato a riscaldare il piano, che non avevo ancora provato... In effetti è partito! Grazie . Potete chiudere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.