invernomuto Inviato 11 Maggio 2020 Condividi Inviato 11 Maggio 2020 Ho preso dei motori 0,9°, della Wantai. Ho però ricevuto dei motori con l'albero non tagliato a "D", ma con un albero perfettamente cilindrico. Secondo voi riesco lo stesso ad usarli per la stampa 3D? In caso contrario, accetto offerte, rimandarli in Cina non ha senso 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Maggio 2020 Condividi Inviato 11 Maggio 2020 io proverei a creare lo smusso con qualche attrezzo.... perchè a qualcuno scivola già cosi.... completamente lisci la vedo dura.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 11 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2020 3 minuti fa, marcottt dice: io proverei a creare lo smusso con qualche attrezzo.... perchè a qualcuno scivola già cosi.... completamente lisci la vedo dura.... Con del teflon o altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Maggio 2020 Condividi Inviato 11 Maggio 2020 2 minuti fa, invernomuto dice: Con del teflon o altro? con il dremel 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 11 Maggio 2020 Condividi Inviato 11 Maggio 2020 2 minuti fa, invernomuto dice: Con del teflon o altro? Se ti armi di pazienza acquisti dei grani che abbiano la testa a punta e fai un piccolo forellino nell'albero del motore dove ci andrà il grano... smussare l'albero secondo me non conviene 12 minuti fa, invernomuto dice: Ho preso dei motori 0,9°, della Wantai. Ho però ricevuto dei motori con l'albero non tagliato a "D", ma con un albero perfettamente cilindrico. Secondo voi riesco lo stesso ad usarli per la stampa 3D? In caso contrario, accetto offerte, rimandarli in Cina non ha senso 🙂 Che vantaggi hai avere uno 0,9° rispetto al classico? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 11 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2020 29 minuti fa, Basilietto dice: Se ti armi di pazienza acquisti dei grani che abbiano la testa a punta e fai un piccolo forellino nell'albero del motore dove ci andrà il grano... smussare l'albero secondo me non conviene Vorrei evitare interventi sul motore. Per il momento provo a lasciarli così. Ho letto che qualcuno li ha pieni e non ha problemi di scivolamento della puleggia. Provo magari con del frenafiletti sul grano. Cita Che vantaggi hai avere uno 0,9° rispetto al classico? In teoria maggiore precisione e meno artefatti, in pratica probabilmente cambierà poco, ma volevo sperimentare. Ormai si trovano Nema17 a 0,9° a costo abbordabile e i miei motori erano quelli compresi nel kit della Anet A6, estremamente economici. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Maggio 2020 Condividi Inviato 11 Maggio 2020 16 minuti fa, invernomuto dice: Vorrei evitare interventi sul motore. Per il momento provo a lasciarli così. Ho letto che qualcuno li ha pieni e non ha problemi di scivolamento della puleggia. Provo magari con del frenafiletti sul grano. In teoria maggiore precisione e meno artefatti, in pratica probabilmente cambierà poco, ma volevo sperimentare. Ormai si trovano Nema17 a 0,9° a costo abbordabile e i miei motori erano quelli compresi nel kit della Anet A6, estremamente economici. comunque io ho appena montato un pancake sul gruppo BMG della direct che ha l'albero tutto tondo, basta che lo avviti bene e problemi non dovrebbe darne. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 11 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2020 27 minuti fa, Killrob dice: comunque io ho appena montato un pancake sul gruppo BMG della direct che ha l'albero tutto tondo, basta che lo avviti bene e problemi non dovrebbe darne. Grazie, era quello che speravo! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monux Inviato 13 Maggio 2020 Condividi Inviato 13 Maggio 2020 in un video di un ragazzo che costruisce stampanti di grandi e grandissime dimensioni diceva di usarli tranquillamente e, data la longevità dei motor,i tanto vale incollarla la puleggia 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 14 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Aggiornamento: montati i motori su X, Y, e i due Z (forse qui non era molto necessario, ma ne ho 5 e tanto vale provare). E' presto per dare un giudizio, ma al momento non vedo miglioramenti tali da far gridare al miracolo, almeno sulla mia configurazione. Attualmente ho dei 0,9°, ho settato 200 steps/mm con 16 microstep di interpolazione. Dovrebbe essere equivalente ad impostare un 32 microstep di interpolazione su dei motori da 1,8°. La puleggia per ora sembra reggere anche sull'albero cilindrico: se deciderò di tenerli magari blocco i grani con una goccia di frenafiletto o attack. Sono indeciso se montare il motore residuo da 0,9° sull'estrusore, attualmente ho un motore da 1A con un BMG e mi trovo bene. Nel weekend se ho tempo smonto tutto e faccio delle prove. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.