Vai al contenuto

Motori 0.9 con albero pieno e non tagliato a "D"

invernomuto

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, invernomuto dice:

Con del teflon o altro?

Se ti armi di pazienza acquisti dei grani che abbiano la testa a punta e fai un piccolo forellino nell'albero del motore dove ci andrà il grano... smussare l'albero secondo me non conviene

12 minuti fa, invernomuto dice:

Ho preso dei motori 0,9°, della Wantai. Ho però ricevuto dei motori con l'albero non tagliato a "D", ma con un albero perfettamente cilindrico. Secondo voi riesco lo stesso ad usarli per la stampa 3D? In caso contrario, accetto offerte, rimandarli in Cina non ha senso 🙂

Che vantaggi hai avere uno 0,9° rispetto al classico?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Basilietto dice:

Se ti armi di pazienza acquisti dei grani che abbiano la testa a punta e fai un piccolo forellino nell'albero del motore dove ci andrà il grano... smussare l'albero secondo me non conviene

Vorrei evitare interventi sul motore. Per il momento provo a lasciarli così. Ho letto che qualcuno li ha pieni e non ha problemi di scivolamento della puleggia. Provo magari con del frenafiletti sul grano.

Che vantaggi hai avere uno 0,9° rispetto al classico?

In teoria maggiore precisione e meno artefatti, in pratica probabilmente cambierà poco, ma volevo sperimentare. Ormai si trovano Nema17 a 0,9° a costo abbordabile e i miei motori erano quelli compresi nel kit della Anet A6, estremamente economici.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, invernomuto dice:

Vorrei evitare interventi sul motore. Per il momento provo a lasciarli così. Ho letto che qualcuno li ha pieni e non ha problemi di scivolamento della puleggia. Provo magari con del frenafiletti sul grano.

In teoria maggiore precisione e meno artefatti, in pratica probabilmente cambierà poco, ma volevo sperimentare. Ormai si trovano Nema17 a 0,9° a costo abbordabile e i miei motori erano quelli compresi nel kit della Anet A6, estremamente economici.

comunque io ho appena montato un pancake sul gruppo BMG della direct che ha l'albero tutto tondo, basta che lo avviti bene e problemi non dovrebbe darne.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: montati i motori su X, Y, e i due Z (forse qui non era molto necessario, ma ne ho 5 e tanto vale provare). E' presto per dare un giudizio, ma al momento non vedo miglioramenti tali da far gridare al miracolo, almeno sulla mia configurazione. Attualmente ho dei 0,9°, ho settato 200 steps/mm con 16 microstep di interpolazione. Dovrebbe essere equivalente ad impostare un 32 microstep di interpolazione su dei motori da 1,8°.

La puleggia per ora sembra reggere anche sull'albero cilindrico: se deciderò di tenerli magari blocco i grani con una goccia di frenafiletto o attack.

Sono indeciso se montare il motore residuo da 0,9° sull'estrusore, attualmente ho un motore da 1A con un BMG e mi trovo bene. Nel weekend se ho tempo smonto tutto e faccio delle prove.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...