Bananafell3r Inviato 11 Maggio 2020 Condividi Inviato 11 Maggio 2020 Ciao ragazzi, ho iniziato il mio upgrade proprio oggi ed iniziamo con i primi problemi... 1 - il sensore ottico (sigla nella firma) si accende, quando vado in home però non si ferma, cioè il led si accende piu forte quindi rileva qualcosa però continua a scendere. 2 - Dove dovrei inserire il runout pin sulla skr pro v1.1?? il pin abilitato è il PE4 ma dove dovrebbe essere???? 3 - avevo saldato e abilitato i tmc2208 in uart ma mi dava errore TMC CONNECTION ERROR, quindi ho li ho messo in standalone e ora non esce piu errore.. soluzioni per rimetterli in UART? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 11 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2020 Sto provando da ore a cercare di sistemare quel sensore, ho provato tutte le combinazioni, non riesco proprio a farlo funzionare, la cosa che mi fa strano è che cmq il led si accende piu forte quando avvicino la mano, però non si ferma... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 11 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2020 So che sto parlando da solo, ma magari qualcuno poi riesce a darmi na mano...https://drive.google.com/file/d/1VMj-ehpRwcDDY5n6_ybFmMqRmnI9LKbX/view?usp=drivesdkSent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 11 Maggio 2020 Condividi Inviato 11 Maggio 2020 Il sensore non è ottico ma un induttivo che usi per la home di Z. Dove lo hai collegato? Sai che sono sensori che vanno almeno da 6 a 30v e per collegarli di norma ti serve un adattatore di segnale? Con o 5v della scheda dubito funzioni, men che meno con i 3.3v Per il filamento ti guardi lo schema e vedi. Al limite usi un pin che vuoi. Io ho usato X-max. Per i tmc, oltre ai pin, hai saldato anche le piazzole per la modalità uart? Hai configurato i jumper sulla scheda? Li hsi abilitati da fw insieme alla swuart con i relativi pin? Ps : scusa, il sensore è capacitivo, ma il discorso è identico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 12 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2020 10 ore fa, Whitedavil dice: Il sensore non è ottico ma un induttivo che usi per la home di Z. Dove lo hai collegato? Sai che sono sensori che vanno almeno da 6 a 30v e per collegarli di norma ti serve un adattatore di segnale? Con o 5v della scheda dubito funzioni, men che meno con i 3.3v Per il filamento ti guardi lo schema e vedi. Al limite usi un pin che vuoi. Io ho usato X-max. Per i tmc, oltre ai pin, hai saldato anche le piazzole per la modalità uart? Hai configurato i jumper sulla scheda? Li hsi abilitati da fw insieme alla swuart con i relativi pin? Ps : scusa, il sensore è capacitivo, ma il discorso è identico Per il sensore l ho collegato come lo avevo sulla vecchia scheda, ho saldato le due resistenze e ho collegato cavo nero all endstop z e cavo marrone e blu a gnd e 12v. Per i driver ho saldato la piazzola dietro R2 se non sbaglio, messo i jumper si UART. Per il sensore filamento ho dato solo un rapida occhiata e mi sono trovato spiazzato non trovando i PIN però attualmente il problema c'è l' ho sul sensore, senza quello non posso andare avanti Inoltre ho appena provato, se lo faccio lavorare come endstop e non come sensore funziona....quindi credo ci sia qualcosa di sbagliato nel marlin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 12 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2020 Aggiornamento, ho inserito i pin Z_min e pin Z_min_probe uguali ed ora va e funziona come sensore, però gli step sono completamente sballati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 12 Maggio 2020 Condividi Inviato 12 Maggio 2020 In che senso gli step sono sbagliati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 12 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2020 nel senso che dico di spostarsi si 10 e si sposta del doppio...so che posso benissimo sistemarli però mi sembra strano...oltre che quando va in home y la stampante si sposta per il rinculo (si puo dire rinculo?).... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 12 Maggio 2020 Condividi Inviato 12 Maggio 2020 Devi impostare gli step/mm, accelerazioni ecc. Sennò fa quel che vuole 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 12 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2020 si si lo so, ma mi riferivo al fatto che con 80 andassero al doppio dei normali driver...comunque il meno dei driver lo vedo se metto la modalita uart, però non posso modificare la corrente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.