Vai al contenuto

Problemi sensore ottico - runout pin - Driver TMC

Bananafell3r

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho iniziato il mio upgrade proprio oggi ed iniziamo con i primi problemi...

1 - il sensore ottico (sigla nella firma) si accende, quando vado in home però non si ferma, cioè il led si accende piu forte quindi rileva qualcosa però continua a scendere.

2 - Dove dovrei inserire il runout pin sulla skr pro v1.1?? il pin abilitato è il PE4 ma dove dovrebbe essere????

3 - avevo saldato e abilitato i tmc2208 in uart ma mi dava errore TMC CONNECTION ERROR, quindi ho li ho messo in standalone e ora non esce piu errore.. soluzioni per rimetterli in UART?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore non è ottico ma un induttivo che usi per la home di Z. Dove lo hai collegato? Sai che sono sensori che vanno almeno da 6 a 30v e per collegarli di norma ti serve un adattatore di segnale? 

Con o 5v della scheda dubito funzioni, men che meno con i 3.3v

Per il filamento ti guardi lo schema e vedi. Al limite usi un pin che vuoi. Io ho usato X-max. 

Per i tmc, oltre ai pin, hai saldato anche le piazzole per la modalità uart? Hai configurato i jumper sulla scheda? Li hsi abilitati da fw insieme alla swuart con i relativi pin? 

Ps : scusa, il sensore è capacitivo, ma il discorso è identico

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Whitedavil dice:
Il sensore non è ottico ma un induttivo che usi per la home di Z. Dove lo hai collegato? Sai che sono sensori che vanno almeno da 6 a 30v e per collegarli di norma ti serve un adattatore di segnale? 
Con o 5v della scheda dubito funzioni, men che meno con i 3.3v
Per il filamento ti guardi lo schema e vedi. Al limite usi un pin che vuoi. Io ho usato X-max. 
Per i tmc, oltre ai pin, hai saldato anche le piazzole per la modalità uart? Hai configurato i jumper sulla scheda? Li hsi abilitati da fw insieme alla swuart con i relativi pin? 
Ps : scusa, il sensore è capacitivo, ma il discorso è identico

Per il sensore l ho collegato come lo avevo sulla vecchia scheda, ho saldato le due resistenze e ho collegato cavo nero all endstop z e cavo marrone e blu a gnd e 12v.

Per i driver ho saldato la piazzola dietro R2 se non sbaglio, messo i jumper si UART.

Per il sensore filamento ho dato solo un rapida occhiata e mi sono trovato spiazzato non trovando i PIN però attualmente il problema c'è l' ho sul sensore, senza quello non posso andare avanti

Inoltre ho appena provato, se lo faccio lavorare come endstop e non come sensore funziona....quindi credo ci sia qualcosa di sbagliato nel marlin

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...