Vai al contenuto

Problemi sensore ottico - runout pin - Driver TMC

Bananafell3r

Messaggi raccomandati

Mi sta dando un po di problemi, ho installato i driver e non riesco a connetterla al pc...inoltre cambio gli step a firmware e quando inserisco la scheda gli step sono sempre i vecchi....come è mai possibile?poi salva a non salva (intendo la scheda)

22 minuti fa, Whitedavil dice:

Forse hai sbagliato a impostare i microstep? Hai attivato il tmc-debug, se si cosa risponde con M122? 

cmq si l ho attivato TMCdebug ma la sezione dei microstep ho lasciato come stava...non ho toccato nulla....devo cambiare qualcosa?

intendi questa sezione qui?

Capture.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bananafell3r dice:

Mi sta dando un po di problemi, ho installato i driver e non riesco a connetterla al pc...inoltre cambio gli step a firmware e quando inserisco la scheda gli step sono sempre i vecchi....come è mai possibile?poi salva a non salva (intendo la scheda)

cmq si l ho attivato TMCdebug ma la sezione dei microstep ho lasciato come stava...non ho toccato nulla....devo cambiare qualcosa?

intendi questa sezione qui?

Capture.JPG

Per i microstep lascia tutto così... Che motori hai per aver impostato la corrente a 800? Io ho motori da 1.5A e la corrente ce l'ho a 650....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i microstep lascia tutto così... Che motori hai per aver impostato la corrente a 800? Io ho motori da 1.5A e la corrente ce l'ho a 650....
Eh magari lo sapessi, su quei motori cinesi nn sta scritto nulla..come potrei vedere? Li comunque non ho toccato, ho lasciato come stava

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Ma hai seguito la guida ufficiale che trovi si github della skr? Perché le impostazioni seriali sono un po' diverse. Altrimenti non la colleghi al pc... 
Ok, allora ho sbagliato io, oggi provo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bananafell3r dice:

Eh magari lo sapessi, su quei motori cinesi nn sta scritto nulla..come potrei vedere? Li comunque non ho toccato, ho lasciato come stava

Che stampante hai? Se l'hai già scritto non l'ho letto.... se hai una anet a8 i motori sono da 0.9A e devi mettere la corrente a 550. Poi naturalmente te ne accorgi, se scaldano troppo vuol dire che è troppo alta la corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Che stampante hai? Se l'hai già scritto non l'ho letto.... se hai una anet a8 i motori sono da 0.9A e devi mettere la corrente a 550. Poi naturalmente te ne accorgi, se scaldano troppo vuol dire che è troppo alta la corrente
Ho in alfawise u10, Che in teoria sono le stesse stampanti della longer

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...