Padus Inviato 12 Maggio 2020 Condividi Inviato 12 Maggio 2020 Ciao a tutti, vi leggo da tempo e grazie ai vostri consigli ho settato le mia Geeetech I3 Pro correttamente. Fino a pochi giorni fa ha stampato bene, anche se non faccio grandi cose, stampo piccole cose per un mio hobby, stampando il PLA Geeetech, bianco, nero, rosso Da qualche giorno ho un problema strano: arrivato ad una certa altezza, l'estrusore comincia il ticchettio famigerato, e non estrude quasi più niente. Potete vedere nel video che il cubetto di test viene interrotto, il filamento pare arricciarsi, l'ugello si alza e vaga nel vuoto avanti e indietro. Sul piatto vedete anche l'inizio di un supporto per cellulare, ha lavorato correttamente 1 ora, poi idem...anche se il lavoro si è interrotto ad altezza diversa.. Ho già: - livellato il piano, non problemi manco sul primo layer - pulito e oliato con vaselina tecnica le barre, l'asse Z l'ho anche smontato e rimontato per fare pulizia. Le barre sembrano a posto, come lo erano prima - pulito gola e gruppo trascinamento - Tensione estrusore è da 5 mesi a 1,10V, sempre andato bene Grazie in anticipo! Marco qui il video: https://imgur.com/JNojbrw Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Maggio 2020 Condividi Inviato 12 Maggio 2020 se l'estrusore (gruppo trascinamento) fa il tac tac probabile che devi regolare la molla o dare una stretta al grano della ruota godronata Può anche essere la gola parzialmente intasata. Anche se l'hai pulita da bisogna vedere se l'hai montata nel modo corretto....su youtube c'è un tutorial di help 3d sentiamo anche glia altri utenti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Maggio 2020 Condividi Inviato 12 Maggio 2020 ok hai pulito la gola ma hai pulito e/o cambiato anche l'ugello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Padus Inviato 12 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2020 1 ora fa, Killrob dice: ok hai pulito la gola ma hai pulito e/o cambiato anche l'ugello? No, in effetti l'ugello non l'ho cambiato... Ma se fosse sporco/intasato, perché mi stampa bene fino ad una certa altezza? Oggi ad esempio ho stampata una maschera di un pannello, spessore 3 mm , vari fori sulla superficie: nessuno problema, é venuta bene. Riprovo il cubetto e me lo interrompe a 3/4 circa dell'altezza.. 2 ore fa, Tomto dice: se l'estrusore (gruppo trascinamento) fa il tac tac probabile che devi regolare la molla o dare una stretta al grano della ruota godronata Può anche essere la gola parzialmente intasata. Anche se l'hai pulita da bisogna vedere se l'hai montata nel modo corretto....su youtube c'è un tutorial di help 3d sentiamo anche glia altri utenti Ho l'estrusore in alluminio... Proverò a regolare diversamente la molla e/o a stringere il grano della ruota godronata ... Mah.... Mistero! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Maggio 2020 Condividi Inviato 12 Maggio 2020 3 minuti fa, Padus dice: No, in effetti l'ugello non l'ho cambiato... Ma se fosse sporco/intasato, perché mi stampa bene fino ad una certa altezza? Oggi ad esempio ho stampata una maschera di un pannello, spessore 3 mm , vari fori sulla superficie: nessuno problema, é venuta bene. Riprovo il cubetto e me lo interrompe a 3/4 circa dell'altezza.. Ho l'estrusore in alluminio... Proverò a regolare diversamente la molla e/o a stringere il grano della ruota godronata ... Mah.... Mistero! adesso prova nel modo in cui ti abbiamo suggerito......in caso contrario vediamo altre soluzioni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 12 Maggio 2020 Condividi Inviato 12 Maggio 2020 dopo fatte quelle verifiche suggerite : per fare quella metà del cubo dovrebbero servire circa 30 cm di filamento cm piu cm meno non è che per caso la bobina è intrecciata e quando arriva al solito punto non ce la fa a tirare? sarebbe strano anche perche l estrusore tira dentro tutto pero non si sa mai 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Padus Inviato 14 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Carissimi, avevate ragione! La gola era pulita, ho cambiato l'ugello mettendone uno nuovo: la stampa è riuscita correttamente.. Grazie molte! Marco https://imgur.com/a/xpIbqIE 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.