Vai al contenuto

Octoprint e Raspberry (ho sbagliato qualcosa...)

Meldro

Messaggi raccomandati

Ho visto fat32. 

Fammi capire bene. 

Hai scaricato l'immagine dal sito octoprint, l'hai installata su sd con etcher, hai modificato il file per il wifi(usa per la modifica notepad++) l, hai montato la scheda nel raspberry e alimentatove non parte? 

Ps:l'immagine la devi spacchettare prima di installarla con etcher. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Whitedavil dice:

Ho visto fat32. 

Fammi capire bene. 

Hai scaricato l'immagine dal sito octoprint, l'hai installata su sd con etcher, hai modificato il file per il wifi(usa per la modifica notepad++) l, hai montato la scheda nel raspberry e alimentatove non parte? 

Ps:l'immagine la devi spacchettare prima di installarla con etcher. 

Ho scaricato l'immagine di OCTOPRINT (uno zip).

L'ho scompatatta ed è uscito un IMG.

Con ETCHER l'ho messa su una SD.

File octopi-wpa-supplicant.txt modificato come da guida.
Credenziakli di rete OK.
Inserito SD nel RASPBERRY.

Accedo Raspberry

Risultato: si accende solo il led ROSSO.

Ho provato anche ad installare raspbian usando anche un'altra SD.

Stesso risultato.

A questo punto penso sia il RASPBERRY difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Whitedavil dice:

Con che sw modifichi il file? Non usare il notepad standard di Windows. Usa notepad++. 

Con quello di win hai solo problemi. 

Ho usato notepad++.
Ad ogni modo, come ho scritto sopra, ho provato ad installare anche RASPBIAN ed anche su altra SD.
Sembra proprio che non faccia il boot.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Whitedavil dice:

Bho, veramente strano che non parte. A questo punto fattelo sostituire in garanzia. 

Non credo sia questione di alimentatore. Hai per caso un'altro alimentatore? Magari un caricabatterie da cellulare di produzione recente. 

Giusto per toglierti il dubbio. 

Si, ho già provato con un alimentatore del cellulare e si mi toccherà fare il reso (anche se online, raspberry no boot, si trova tanta roba....)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, FoNzY dice:

secondo me il problema è tutto qui...

con la usb collegata se hai windows 10 cerca "crea o formatta le partizioni del disco" e verifica che la chiavetta non sia partizionata

non c'è nessun problema, balena etcher quando flasha octo pi sulla SD la formatta con partizioni che Windows non riesce a leggere

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...