Vai al contenuto

Octoprint e Raspberry (ho sbagliato qualcosa...)

Meldro

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Killrob dice:

sei sicurissimo di avere decommentato la parte relativa al wifi nel file supplicant?

perché se non lo hai fatto puoi aspettare pasqua del duemilaecredici prima di riuscire a vedere octopi

Ragazzi 🙂 Non parte!
Non è questione di rete o meno, non parte proprio! 🙂
Ho installato altri immagini e distro ufficiali raspberry etc... non c'è verso di far accendere il LED VERDE sul PI.
Quando do l'alimentazione si accendo solo il LED rosso.
Se guardate quelli che avete in casa, quando date corrente, si accende il led rosso e quello verde comincia a lampeggiare, da quello che ho capito lo fa anche senza alcuna periferica installata... ecco a me la spia verde non si è mai accesa.
Mi sa proprio che è fallato (non è un problema, farò il reso ... ma che sfiga 🙂 ).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Whitedavil dice:

La spia verde indica che legge la sd, se non funziona quella, non funziona il raspberry in quanto non legge la sd. 

Minkia che sfiga😅

E già... le ho provate tutte... non c'è storia è fallato. 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob dice:

e sei sfigato.....

io ho appena provato col mio e risponde

Mi faresti una grande cortesia?

Una prova veloce per togliere ogni dubbio.... scolleghi qualsiasi periferica e togli pure la SD dal raspberry.

Lasci attaccata solo l'alimentazione.

Quindi accendi.

Mi dici se, oltre al led rosso, ti flasha anche il led verde? (come ho letto da qualche parte).

Perchè almeno sono sicuro 100% che è da rendere (il led verde, da me non s'è mai acceso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2020 at 20:01, Killrob dice:

un attimo che provo

ok senza nulla nemmeno la SD il led verde resta acceso fisso perché cerca di leggere una SD che non c'è

Reso effettuato, arrivato Raspberry Pi 4.

Tutto funzionante al primo colpo! 🙂

Domanda... il ritardo dell'immagine della cam di qualche secondo è normale/si può migliorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...