Vai al contenuto

Octoprint e Raspberry (ho sbagliato qualcosa...)

Meldro

Messaggi raccomandati

Dove metti le impostazioni del wifi quando installi octoprint, ci sono anche le impostazioni della webcam. 
Se vuoi HD o FHD e webcam economica onestamente non mi stupiscono più di tanto quei ritardi, mai misurati con precisione ma li ho anche io dell'ordine di diversi secondi su una Logitech C270 e impostazioni suggerite dal sito, poi seguo per vedere se riuscite a ridurle senza perdita di qualità.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Whitedavil dice:

Io uso una Microsoft hd3000 a 720p. Ritardi pochi, un paio di secondi, più che altro faccio fatica ad andare sopra i 10fps e non capisco perché. 

Io ho un rpi3 collegato in wifi a 2.4ghz. 

Ma 20 sec di ritardo tra l'immagine e il reale è uno sproposito. 

Sicuramente 20 secondi sono tanti. Nel mio caso, C270 configurata come da indicazioni su Octoprint in HD a 30FPS, se ameggio sulla stampante alla stanza di sotto, mi faccio rapidamente la rampa di scale per tornare alla stampa di sopra e mettermi al PC su Cura, vedo nella schermata della webcam me stesso armeggiare con la stampante. Saranno 10-15 secondi tutti.
Ovviamente a risoluzione minore (o riducendo gli FPS) la latenza scende. Presumo che il programma di streaming faccia buffering e che né il player video né Octopi siano minimamente ottimizzati per lo streaming video, da qui queste performance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...