Whitedavil Inviato 16 Maggio 2020 Condividi Inviato 16 Maggio 2020 Bisogna vedere com'è configurata nel file di octoprint. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 16 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2020 5 minuti fa, Whitedavil dice: Bisogna vedere com'è configurata nel file di octoprint. Cioè? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 16 Maggio 2020 Condividi Inviato 16 Maggio 2020 Dove metti le impostazioni del wifi quando installi octoprint, ci sono anche le impostazioni della webcam. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 16 Maggio 2020 Condividi Inviato 16 Maggio 2020 Dove metti le impostazioni del wifi quando installi octoprint, ci sono anche le impostazioni della webcam. Se vuoi HD o FHD e webcam economica onestamente non mi stupiscono più di tanto quei ritardi, mai misurati con precisione ma li ho anche io dell'ordine di diversi secondi su una Logitech C270 e impostazioni suggerite dal sito, poi seguo per vedere se riuscite a ridurle senza perdita di qualità. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 16 Maggio 2020 Condividi Inviato 16 Maggio 2020 Io uso una Microsoft hd3000 a 720p. Ritardi pochi, un paio di secondi, più che altro faccio fatica ad andare sopra i 10fps e non capisco perché. Io ho un rpi3 collegato in wifi a 2.4ghz. Ma 20 sec di ritardo tra l'immagine e il reale è uno sproposito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 16 Maggio 2020 Condividi Inviato 16 Maggio 2020 3 ore fa, Whitedavil dice: Io uso una Microsoft hd3000 a 720p. Ritardi pochi, un paio di secondi, più che altro faccio fatica ad andare sopra i 10fps e non capisco perché. Io ho un rpi3 collegato in wifi a 2.4ghz. Ma 20 sec di ritardo tra l'immagine e il reale è uno sproposito. Sicuramente 20 secondi sono tanti. Nel mio caso, C270 configurata come da indicazioni su Octoprint in HD a 30FPS, se ameggio sulla stampante alla stanza di sotto, mi faccio rapidamente la rampa di scale per tornare alla stampa di sopra e mettermi al PC su Cura, vedo nella schermata della webcam me stesso armeggiare con la stampante. Saranno 10-15 secondi tutti. Ovviamente a risoluzione minore (o riducendo gli FPS) la latenza scende. Presumo che il programma di streaming faccia buffering e che né il player video né Octopi siano minimamente ottimizzati per lo streaming video, da qui queste performance. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 16 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2020 Ho notato una cosa strana, non so se può aiutare. Appena apro il collegamento, il ritardo è assolutamente minimo nell'ordine di un paio di secondi... dopo un pò di tempo il ritardo si allunga a di molto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 16 Maggio 2020 Condividi Inviato 16 Maggio 2020 Se usi chrome, chiudilo e riaprilo. Purtroppo i dati scambiati rimangono in cache e chrome diventa sempre più pesante. Lo chiudi e riapri e risolvi. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.