rottenapple88 Inviato 13 Maggio 2020 Inviato 13 Maggio 2020 Ciao a tutti! Settimana prossima dovrebbe arrivarmi la mia prima stampante 3d, come anticipato nel titolo e nel post di presentazione, dopo svariate ore passate a guardare recensioni e leggere i vari consigli tra forum e gruppi facebook, ho optato per una anycubic mega S. Ho anche acquistato 1kg di pla argento silk della eryone. Mi piacerebbe sapere dai più esperti quali sono gli upgrade stampabili che considerate necessari su questa specifica stampante o più in generale sulle stampanti entrylevel, quale è la mega S. Per ora ho visto solo le fun duct e i supporti per la bobina in modo che giri bene. PS: chiedo solo per le cose stampabili, prima di cambiare eventuali ventele, motori, stepper driver ecc preferisco prendere dimestichezza con la stampante e imparare ad usarla al meglio Cita
Tomto Inviato 13 Maggio 2020 Inviato 13 Maggio 2020 se escludi driver e ventole solo i fun duct. Il resto è quasi superfluo. 1 Cita
DarioI Inviato 13 Maggio 2020 Inviato 13 Maggio 2020 Ciao, prima di iniziare a modificarla prendici un pò la mano... poi sostituisci le ventole ed i driver e la stampante sarà molto più silenziosa. Le ventole in dotazione sono estremamente rumorose ti consiglio di cambiarle con delle Noctua. 1 Cita
rottenapple88 Inviato 14 Maggio 2020 Autore Inviato 14 Maggio 2020 Grazie a entrambi per la risposta, L'idea è proprio quella di prenderci la mano e poi modificare eventualmente in futuro, chiedevo solo se ci fossero delle cose "base" da stampare subito per fare qualche miglioramento non invasivo. Difatti pensavo di stampare solo un fanduct e nel breve periodo, visto il prezzo, cambiare la ventola dell'hotend con una noctua. Cita
rottenapple88 Inviato 14 Maggio 2020 Autore Inviato 14 Maggio 2020 Contro ogni previsione oggi mi è arrivata la stampante, in soli 3 giorni spedita dalla germania 🙂 peccato che il filamento mi arriverà lunedì 😞 stasera magari provo a fare una piccola stampa di prova col rocchetto di pla in omaggio, credo che siano 10 mt, forse meno. Mi consigliate il classico dado o qualcos'altro? Cita
DarioI Inviato 14 Maggio 2020 Inviato 14 Maggio 2020 puoi stampare i gufetti che sono dentro la memoria Cita
rottenapple88 Inviato 14 Maggio 2020 Autore Inviato 14 Maggio 2020 ho iniziato oggi pomeriggio a stamparli, giusto per vedere che la stampante funzionasse, ma siccome fino a lunedì sono senza pla, tranne il rocchetto omaggio e i gufetti non mi piacciono XD, ho preferito stoppare la stampa e risparmiare il filamento per qualcos'altro Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.