alfbu1983 Inviato 10 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2021 @Whitedaviluso prusa slicer, la sovrapposizione la tengo impostata al 25% @Otto_969da prusa slicer non vedo la possibilità di variare il flusso dai perimetri ai top o bottom layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfbu1983 Inviato 19 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2021 Buona sera, sto stampando una temp tower per un pla bianco ma sto avendo dei problemi che non ho mai avuto prima, come si può vedere dalla foto le estremità si alzano durante la stampa del layer ho fatto anche un piccolo video che sicuramente è più esplicativo: https://drive.google.com/file/d/1PiF0GEzl5PLr61A8NZrm2QBNLy21cvnQ/view?usp=sharing Da cosa può dipendere questo problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Settembre 2021 Condividi Inviato 19 Settembre 2021 si alzano perché la temperatura è troppo alta, se crescendo la torre diminuisce la temperatura l'effetto dovrebbe sparire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfbu1983 Inviato 19 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2021 La temp tower della foto precedente inizia da 190 e finisce a 220 °C, ma quella stampa l'ho interrotta. L'ho ripetuta con un altra temp tower che va sempre da 190 a 220, e il risultato è stato questo: tra l altro questo pla ha dichiarato un range di temp 195-215. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirkolibra Inviato 6 Febbraio 2022 Condividi Inviato 6 Febbraio 2022 Il 28/5/2020 at 17:15, alfbu1983 ha scritto: Ieri sera ho montato il nuovo telaio del bed e sostituito i cuscinetti sulle barre di scorrimento con quelli interamente in metallo, mi resta solo da ristampare gli altri 4 supporti su cui poggeranno le molle del bed, per i due centrali sono andato bene per i 4 agli angoli mi sono ritrovato le staffe angolari in corrispondenza dei fori. Entro fine settimana mi dovrebbero arrivare le viti M3 da 50mm per fissare il bed e sono pronto per i test. @Whitedavil aspetto i tuoi consigli sui test e la sequenza. Ciao, scusate se mi intrometto, ma stavo vedendo proprio adesso le modifiche che avete fatto alla Tronxy. Le stavo pensando pure io e spulciando ho visto che le avete già implementate, vorrei chiedervi quindi alcuni consigli. leggendo tutta la discussione non mi sembra di averli trovati, perciò vi chiedo anticipatamente perdono 😄 Mi potreste dare le misure dei profilati 2020 e 2040 da acquistare, o se avete un disegno tecnico, nulla di meglio, così li faccio già anche forare e tagliare a dimensione corretta. Il supportino che collega il 2020 alla piastra, dove posso trovarlo per poterlo stampare? Grazie mille di tutte le dritte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfbu1983 Inviato 27 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2022 Ciao @mirkolibra scusa se ti rispondo solo ora ma è da un pò che non entravo nel forum. Per il telaio del letto di stampa hai bisogno di: - 2 profili 2020 lunghezza 545mm (è la stessa lunghezza delle barre quadre nere stock) - 2 profili 2040 lunghezza 300mm - 4 angolari per il fissaggio del telaio il supporto stampato grigio che vedi in foto che collega la piastra dell asse z con il telaio del letto non ti serve io l'ho fatto perchè per errore mi feci tagliare i 2 profili 2020 a 550 invece di 545 e quindi per centrali mi feci quella dima. Per i fori delle viti del letto basta che sovrapponi la barra nera stock al profilo 2020 e ti segni le posizioni dei fori, inoltre in questo caso devi sostituire le 6 viti del letto originali con altrettante da 50mm di lunghezza se non ricordo male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agnus Inviato 28 Febbraio 2022 Condividi Inviato 28 Febbraio 2022 Buonasera a tutti, sto cercando di capire come mai le stampe mi vengono leggermente fuori squadra. Il telaio è perfetto, i movimenti vanno bene, possibile che siano le tensioni delle cinghie leggermente diverse? Ho anche messo dei tensionatori e mi sembrano abbastanza simili. Sto impazzendo, ho circa 1 mm su 5 cm di stampa in asse y. Grazie a chi mi sa consigliare cosa altro potrebbe essere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 step/mm controllati? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 17 ore fa, agnus ha scritto: Sto impazzendo, ho circa 1 mm su 5 cm di stampa in asse y. Se il problema è su Y potrebbe darsi che ci sia un piccolissimo disallineamento della traversa che sostiene hot end. Come spiegano per il montaggio devi allentare le viti della barra (sui carrelli) portare la barra verso la parte posteriore della macchina e tenendola contro riserrare le viti. Prima controlla che la parte superiore del telaio sia tutta in squadra. Controlla anche che le pulegge sui motori siano serrate bene. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.