fedefer Inviato 13 Maggio 2020 Condividi Inviato 13 Maggio 2020 La mia cr-10 dopo tre anni funziona bene, ma vorrei passare ad una scheda 32bit. Ho adocchiato alcune offerte di Duet 2 con schermo da 5" solo che vuole 24V ho già un alimentatore 24V 360W e un Mosfet di potenza max 300W Sapete se il piatto della CR-10 supporta (sopporta) solo 12V, oppure posso usare anche 24V? Devo cambiare anche l'Hot end e prenderne uno a 24V? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Maggio 2020 Condividi Inviato 13 Maggio 2020 si, devi cambiare tutto. il piatto della cr-10 va solo a 12V Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedefer Inviato 13 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2020 Grazie Lo immaginavo ... qualcosa da suggerire o più o meno vanno tutti bene? L'hotend invece supporta i 24V? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 11 ore fa, fedefer dice: Grazie Lo immaginavo ... qualcosa da suggerire o più o meno vanno tutti bene? L'hotend invece supporta i 24V? Se non vuoi cambiare il piatto, puoi anche tenere il piatto originale, gli lasci l'alimentatore attuale (12V) e usi quello da 24V per l'elettronica. Non è il massimo come ingombri ma funziona, con mosfet esterno. In alternativa usi uno step down 24V-12V correttamente dimensionato per le correnti (A) da gestire. Gli altri componenti alimentati dalla scheda madre vanno tutti dimensionati per 24V: cartuccia riscaldante per l'hotend e le vari ventole (quella per raffreddare il dissipatore dell'hotend e quella per il raffreddamento del filamento). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedefer Inviato 14 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2020 vero che ci sono anche tutte le ventole, mi costarà un capitale di accessori ... avevo montato tutte noctua .... ottima l'idea di uno step-down Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.