zagor Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Ciao Marcottt!!! Ho calcolato il g code nel programma che si è aperto con il link che mi hai inviato, non è apparso alcun codice di errore o altro che mi possa far capire (da ignorante) che qualcosa non va (Mi aspettavo qualche scritta enorme tipo fine del mondo "DANGEEEER" - Ma niente). In più ho fatto un video mentre facevo la simulazione degli strati layer su Cura, ed effettivamente è come se non riconoscesse alcun foro... A questo punto mi viene da pensare che c'è qualche errore nel modello? Corretto? Secondo voi quale??? Disperato (Disperato perchè sto facendo delle prove con la stampante per fare pratica e trovare i parametri che più si addicono alle nostre esigenze... Ma sono un paio di giorni che non accendo la macchina dato che vorrei capire prima cosa sbaglio... La macchina dovrebbe stampare male ma dovrebbe rispettare quello che è presente nel modello invece di fare di testa sua)video simulazione cura.mp4È molto tempo che uso sketchup ed è successo anche a me, segui le istruzioni che ti ho suggerito nel messaggio precedente e vedrai che risolvi il problema.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi_FuturaArt Inviato 18 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2020 8 minuti fa, zagor dice: È molto tempo che uso sketchup ed è successo anche a me, segui le istruzioni che ti ho suggerito nel messaggio precedente e vedrai che risolvi il problema. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ma poi sta cosa che Cura mi scala automaticamente il disegno... E' un' impostazione che si toglie manualmente o va modificato qualcosa all'interno del modello?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Normalmente scala il modello se è più grande del piano di stampa, ma è un impostazione che puoi togliere.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi_FuturaArt Inviato 18 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Il 14/5/2020 at 14:01, zagor dice: È bene che cambi l’unità di misura su sketchup come ti è già stato suggerito però prima di esportare in Stl devi assicurarti che le facce del disegno siano orientate nello stesso verso, normalmente sono di colore bianco mentre quelle orientate nel verso opposto sono grigie, poi controlla sempre che non siano rimaste delle linee all’interno del disegno che non servono, puoi vederle in modalità trasparenza e cancellare. Usare meshmixer per correggere potrebbe essere un’altra alternativa ma con i suggerimenti sopra citati risolvi sicuramente il problema Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Zagor, nel modello il cubo con la parte estrusa maschio è grigia... e Grigia era anche la femmina dell'altro cubo... Invertendo la direzione delle facce adesso in Cura, ALMENO NELLA SIMULAZIONE, sembra seguire il mio modello (GRAZIEEEEEEEE) adesso lancio una prova e ti aggiorno 1 minuto fa, zagor dice: Normalmente scala il modello se è più grande del piano di stampa, ma è un impostazione che puoi togliere. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Zagor i miei due cubetti, sono due cubi 30x30mm quindi non credo che superino l'area del piano.. Non so come togliere la funzione, magari me lo puoi indicare?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Vai su preferenze - generale Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkE comunque sei sicuro di usare il template corretto su sketchup?Appena apri sketchup alto a destra c’è il menù a tendina scegli template , usa stampa 3d - millimetri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi_FuturaArt Inviato 18 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2020 7 minuti fa, zagor dice: Vai su preferenze - generale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk E comunque sei sicuro di usare il template corretto su sketchup? Appena apri sketchup alto a destra c’è il menù a tendina scegli template , usa stampa 3d - millimetri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Perfetto grazie... Come template attualmente utilizzo solo mm, quello disponibile in automatico appena apri il programma... Proverò ad utilizzare il template che mi hai indicato Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 senti anche io uso sketchup(anche se raramente) a volte e mi capita una cosa del genere dimmi una cosa il cubo femmina l hai forato oppure hai costruito 4 pareti ed attaccate? se l hai forato a me a volte capita che devo controllare che elabori bene la mesh nel senso se faccio un cubo 20x20 e lo foro con un solido passante lungo 50 lo salva come forato se lo foro con un solido lungo 20 le due pareti sopra e sotto me le richiude come se il foro non fosse passante non so se mi sono spiegato bene carica quel stl che hai espostato da sketchup su un altro cad e vedi come legge tipo thinkercad e rendilo trasparente sicuramente vedrai che il foro femmina ci sta ma è stato chiuso dentro a me con qualche intersezioni me lo fa non so perche ma succede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Posta il file .skp che gli do un'occhiata. Io uso principalmente sketchup. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 senti anche io uso sketchup(anche se raramente) a volte e mi capita una cosa del genere dimmi una cosa il cubo femmina l hai forato oppure hai costruito 4 pareti ed attaccate? se l hai forato a me a volte capita che devo controllare che elabori bene la mesh nel senso se faccio un cubo 20x20 e lo foro con un solido passante lungo 50 lo salva come forato se lo foro con un solido lungo 20 le due pareti sopra e sotto me le richiude come se il foro non fosse passante non so se mi sono spiegato bene carica quel stl che hai espostato da sketchup su un altro cad e vedi come legge tipo thinkercad e rendilo trasparente sicuramente vedrai che il foro femmina ci sta ma è stato chiuso dentro a me con qualche intersezioni me lo fa non so perche ma succede Con sketchup per creare un cubo è più facile disegnare un semplice quadrato e poi estruderlo, rispetto ai metodi elencati da te, poi se vuoi forarlo disegni il cerchio o quel che t’interessa su una faccia del cubo e la estrudi fino alla faccia opposta, così ottieni il foro, Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 lo so come si ottiene un foro intendevo chiederti come l hai fatto che ne so io se sai usare o no un cad mica vivo con te molti fanno l errore (che poi errore non è) che per esigenza costruttive o qualche altro motivo creano il quadrato con 4 pareti estruse e se non le unisci bene tu sai benissimo a sto punto che se non lo fai bene puo risultare aperto ed esporti un stl di cacca vabbe posta il file se puoi che gli darà un occhiata chi ne sa piu di me di sicuro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.