Vai al contenuto

Problema motore asse Z - skr pro v1.1

Bananafell3r

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Bananafell3r dice:

Aspetta forse mi sono espresso male, sul motore non arrivano 12 volt io ho misurato la tensione sui 4 pin del motore associato al driver...quindi o non ho capito io cosa fare o mi sono espresso male

sono io ad aver letto male ma adesso che ho letto bene non è un test risolutivo 😅....

non puoi usare il voltimetro per misurare la tensione allo stepper, "non è corrente" è un onda...serve un oscilloscopio....insomma il voltimetro non è affidabile....

sapevamo gia' che al motore non arrivava la tensione giusta altrimenti il problema non c'era 😅

bisogna capire xke il driver non va'...insomma siamo al punto di partenza.....uno dei pin che pilota il driver non sta funzionando...

la tensione che vedi al motore potrebbe essere qualsiasi cosa...

ma se la mandi indietro questa scheda visto che ha 3 giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 minuto fa, Bananafell3r dice:

la scheda me l ha presa un azienda esterna, quindi mi dovrebbero fare loro il reso e attendere che poi che mi rifanno l ordine non so quanto tempo se ne va...

risolvere il corto nei pin di pilotaggio potrebbe anche essere impossibile ma comunque molto difficile se non hai li strumenti adatti....

se non cambi la scheda l'unica soluzione credo sia editare il firmware e cambiare slot per Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora considerando che ho il dual Z, quindi ho occupato 6 driver e 6 motori..l'unico slot libero potrebbe essee quello del secondo Z in parallelo, ma potrebbe essere la stessa cosa perchè quei due slot sono in parallelo...ma come li cambio a firmware? perchè se sposto solo il motore sullo slot affianco comunque non si muove

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bananafell3r dice:

Allora considerando che ho il dual Z, quindi ho occupato 6 driver e 6 motori..l'unico slot libero potrebbe essee quello del secondo Z in parallelo, ma potrebbe essere la stessa cosa perchè quei due slot sono in parallelo...ma come li cambio a firmware? perchè se sposto solo il motore sullo slot affianco comunque non si muove

sicuramente il connettore in parallelo di Z non funziona...quindi non hai altre scelte...devi cambiare scheda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...