FoNzY Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 5 minuti fa, Bananafell3r dice: Aspetta forse mi sono espresso male, sul motore non arrivano 12 volt io ho misurato la tensione sui 4 pin del motore associato al driver...quindi o non ho capito io cosa fare o mi sono espresso male sono io ad aver letto male ma adesso che ho letto bene non è un test risolutivo 😅.... non puoi usare il voltimetro per misurare la tensione allo stepper, "non è corrente" è un onda...serve un oscilloscopio....insomma il voltimetro non è affidabile.... sapevamo gia' che al motore non arrivava la tensione giusta altrimenti il problema non c'era 😅 bisogna capire xke il driver non va'...insomma siamo al punto di partenza.....uno dei pin che pilota il driver non sta funzionando... la tensione che vedi al motore potrebbe essere qualsiasi cosa... ma se la mandi indietro questa scheda visto che ha 3 giorni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 14 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2020 la scheda me l ha presa un azienda esterna, quindi mi dovrebbero fare loro il reso e attendere che poi che mi rifanno l ordine non so quanto tempo se ne va... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 1 minuto fa, Bananafell3r dice: la scheda me l ha presa un azienda esterna, quindi mi dovrebbero fare loro il reso e attendere che poi che mi rifanno l ordine non so quanto tempo se ne va... risolvere il corto nei pin di pilotaggio potrebbe anche essere impossibile ma comunque molto difficile se non hai li strumenti adatti.... se non cambi la scheda l'unica soluzione credo sia editare il firmware e cambiare slot per Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 14 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Allora considerando che ho il dual Z, quindi ho occupato 6 driver e 6 motori..l'unico slot libero potrebbe essee quello del secondo Z in parallelo, ma potrebbe essere la stessa cosa perchè quei due slot sono in parallelo...ma come li cambio a firmware? perchè se sposto solo il motore sullo slot affianco comunque non si muove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 5 minuti fa, Bananafell3r dice: Allora considerando che ho il dual Z, quindi ho occupato 6 driver e 6 motori..l'unico slot libero potrebbe essee quello del secondo Z in parallelo, ma potrebbe essere la stessa cosa perchè quei due slot sono in parallelo...ma come li cambio a firmware? perchè se sposto solo il motore sullo slot affianco comunque non si muove sicuramente il connettore in parallelo di Z non funziona...quindi non hai altre scelte...devi cambiare scheda.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 14 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Essi ero arrivato alla stessa soluzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 17 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2020 Comunque ho fatto il reso della scheda e per la gioia di @Whitedavil ho fatto prendere anche altri TMC2208, quindi metterò 6 driver uguali, anche se ho preso da aliexpress gli LV8729 per gli estrusori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 17 Maggio 2020 Condividi Inviato 17 Maggio 2020 Hahaha per me puoi mettere anche un driver diverso dall'altro, tanto impazzisci tu a configurarla. 😅 Avere tutti driver evoluti tranne uno, non ne capisco il motivo 😅 Che sfiga per la scheda guasta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.