FMario56 Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Sono alle primissime armi!!! Mi vorrei avvicinare alla stampa 3d. Ho una Geeetech a20 e non riesco a a stampare. Utilizzo PLA plus da 1,75 della SUNLU. Il PLA non si attacca completamente al piatto. Il risultato di stampa è un gomitolino di PLA attaccato all'estrusore. Che faccio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Hai livellato male, livella di nuovo, e poi dacci altre informazioni, tipo temperature di stampa velocità altezza layer e cose così... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FMario56 Inviato 14 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Effettivamente, livellando, nuovamente, sono riuscito a stampare il cubo 2x2 che, però, non è di qualità soddisfacente. Qui sotto riporto le impostazioni che ho dato alla mia Geeetech A20. La temperatura impostata è di 255° per l'estrusore e 0° per il piano. Potete dirmi cosa sbaglio ? GRAZIE Impostazioni stampante Qualità Altezza dello strato 0,2 Larghezza linea 0,4 Larghezza linea strato iniziale 100 Guscio Spessore pareti 1,2 Spessore dello strato superiore inferiore 1,2 Spessore dello strato superiore max 3,2 1,2 Strati superiori 6 Spessore dello strato inferiore 1,2 Strati inferiori 6 Configurazione degli starti sup/inf linee Strato iniziale configurazione inf linee Flusso minimo della parete 0 Espansionme orizzontale 0 Riempimento Densità del riempimento 30 Configurazione di riempimento linee % sovrapposizione riempimento sovrapposizione riempimento Materiale Temperatura di stampa 255 Temperatura piano di stampa 0 Diametro 1,75 Flusso 100 Flusso del supporto 100 Velocità Velocità di stampa 60 Velocità di riempimento 60 Velocità di stampa della parete 30 Velocità di stampa strato sup/inf 30 Velocità degli spostamenti 120 Velocità di stampa dello strato iniziale 35 Spostamenti Abilitazione della retrazione SI Distanza di retrazione 0,6 Velocità di retrazione 35 Raffreddamento Abilitazione raffreddamento stampa NO Velocità della ventola Supporto Generazione supporto Posizionamento supporto Angolo di sbalzo del supporto Numero delle linee perimetrali supporto Adesione stampa Tipo di adesione piano di stampa skirt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 7 minuti fa, FMario56 dice: La temperatura impostata è di 255° per l'estrusore e 0° per il piano. 255 gradi è troppo alro per il pla ...a quella temperatura si rovinano le gole con tubo di teflon interno . ecc il pla sunlu lo stampo a 205 gradi e letto di stampa 60 Nel caso il pla non aderisca al piano ben livellato usa la lacca spray vedo che hai una retrazione di 0.6 mm la A20M è bowden prova ad alzarla a 5 per iniziare 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Cita La temperatura impostata è di 255° per l'estrusore e 0° per il piano. Potete dirmi cosa sbaglio ? certo che te lo diciamo dove sbagli... hai sbagliato hobby quelle temperature vanno bene per il barbecue 🙂 cmq sulla bobina ci sono scritte i range ti temperature di utilizzo 🖖 scherzo cmq non so come ti sia venuto il cubo ma io abiliterei anche il raffreddamento stampa se hai gia in soffiatore per freddare la stampa 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.