Vai al contenuto

CoreXY OFFSET Assi

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

In queste settimane di quarantena ho deciso di costruire una CoreXY recuperando tutte le parti meccaniche di una Anet A8, come motherboard ho utilizzato una SKR 1.4 turbo con TCM 2208 UART, ho installato senza problemi Marlin 2.0, funziona tutto correttamente, anche se inizialmente ho dovuto perdere molto tempo per far funzionare correttamente gli endstop, il problema ora è che non riesco a "calibrare" i movimenti con il piano di stampa, cioè l'estrusore esce fuori dal piano di stampa, non so proprio come calibrare il tutto, qualcuno che può aiutarmi? Grazie!!

Questo è il mio attuale codice:

// Invert the stepper direction. Change (or reverse the motor connector) if an axis goes the wrong way.
#define INVERT_X_DIR true
#define INVERT_Y_DIR true
#define INVERT_Z_DIR false

// @section extruder

// For direct drive extruder v9 set to true, for geared extruder set to false.
#define INVERT_E0_DIR false
#define INVERT_E1_DIR false
#define INVERT_E2_DIR false
#define INVERT_E3_DIR false
#define INVERT_E4_DIR false
#define INVERT_E5_DIR false
#define INVERT_E6_DIR false
#define INVERT_E7_DIR false

// @section homing

//#define NO_MOTION_BEFORE_HOMING // Inhibit movement until all axes have been homed

//#define UNKNOWN_Z_NO_RAISE      // Don't raise Z (lower the bed) if Z is "unknown." For beds that fall when Z is powered off.

//#define Z_HOMING_HEIGHT  4      // (mm) Minimal Z height before homing (G28) for Z clearance above the bed, clamps, ...
                                  // Be sure to have this much clearance over your Z_MAX_POS to prevent grinding.

//#define Z_AFTER_HOMING  10      // (mm) Height to move to after homing Z

// Direction of endstops when homing; 1=MAX, -1=MIN
// :[-1,1]
#define X_HOME_DIR -1
#define Y_HOME_DIR -1
#define Z_HOME_DIR -1

// @section machine

// The size of the print bed
#define X_BED_SIZE 220
#define Y_BED_SIZE 220

// Travel limits (mm) after homing, corresponding to endstop positions.
#define X_MIN_POS 0
#define Y_MIN_POS 0
#define Z_MIN_POS 0
#define X_MAX_POS X_BED_SIZE
#define Y_MAX_POS Y_BED_SIZE
#define Z_MAX_POS 260

P:S ho dovuto invertire le connessione degli assi X e Y sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

36 minuti fa, BB64BIT dice:

il problema ora è che non riesco a "calibrare" i movimenti con il piano di stampa, cioè l'estrusore esce fuori dal piano di stampa

ma che vuol dire? che intendi per calibrare i movimenti di stampa?l'estrusore esce fuori dal piano in che senso? non rileva l'end stop? oppure tipo gli dici di muoversi di 20 ma si muove di 50?

37 minuti fa, BB64BIT dice:

P:S ho dovuto invertire le connessione degli assi X e Y sulla scheda.

quindi non è una core xy ma yx ?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...