tonyemme Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Ripeto il messaggio in quanto il titolo non identifica il mio quesito. Ciao a tutti, sono Antonio un progettista cad/cam nuovo iscritto al forum e Vi pongo subito un quesito che vorrei risolvere grazie al Vostro aiuto. Ho 2 stampanti Anycubic Kossel linear plus una delle quali modificata per stampare a 2 colori con sdoppiatore a Y di mia progettazione perfettamente funzionante. La scheda trigorilla supporta 2 estrusori e quindi tutto è andato ok (dopo aver configurato per benino Simplify3d ) . Ma, come si suol dire " l'appetito vien stampando " volevo passare a 3 o 4 colori aggiungendo altri motori con modulo a 8 relè MKR6. Domanda: è possibile configurare e far riconoscere questo modulo con fw. Marlin 1.1.9 o devo necessariamente installare Marlin kimbra di MagoKimbra? Grazie a Tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 forse mi sfugge qualcosa ma non capisco il collegamento con questa scheda relè... che cosa ci dovresti fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 1 ora fa, Killrob dice: forse mi sfugge qualcosa ma non capisco il collegamento con questa scheda relè... che cosa ci dovresti fare? credo che lui voglia usare i primi 4 rele' per "scambiare i segnali" dal motore 1 al 3(che condividono driver1) e i secondi 4 rele' per scambiare i "segnali" dal motore 2 al 4(che condividono driver2) e se è cosi...senza offesa per nessuno....è una porcata pazzesca 😅 5 ore fa, tonyemme dice: Marlin kimbra di MagoKimbra? a me sfugge come anche mk4 possa abilitare il pin del rele'...intendo l'evento.... edit: mi sono andato a vedere come fa a farlo mk4duo, sicuramente su marlin non c'è questa funzione...è una porcata spaziale! una bella scheda a 4 driver e passa la paura 😅 secondo ed ultimo edit: mi sembra si possa fare anche su marlin: https://reprap.org/forum/read.php?362,356038 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 Rimarrebbe comunque una porcheria.... Meglio prendere una scheda con le uscite necessarie.... Molto più pulita come soluzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyemme Inviato 15 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2020 Ciao a tutti e grazie per le risposte. Con questo relè collegato ai 2 driver E0--E1 si comandano 6 motori, nel mio caso per estrusori,naturalmente uno alla volta quando vengono richiamati dal Gcode commutano. Si può utilizzare anche solo il drive E1 e mantenere E0 come estrusore principale. Non mi sembrava una brutta idea, la scheda costa 10€ e si dovrebbe boxare il tutto...vero non è bello! Se qualcuno sa cosa può sostituire questa soluzione, accetto sempre consigli! Quale scheda può gestire 3-4 estrusori in sostituzione della mia Trigorilla?..anche se sono un po' restio a cambiare l'originale il lavoro è sicuramente più pulito! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.