akita Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 ciiao ragazzi, secondo voi cosa puo essere? Ho provato a cambiare la temperatura varie volte, e viaggio a 40m/s.... ma si delaminano i bordi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 Con che materiale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 hai provato un gcode che sai venire bene ? può essere parecchie cose compreso il filamento umido, estrusione % errata, nozzle parzialmente otturato.... se puoi eliminare la componente software sarebbe già un passo avanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 15 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2020 mmhh... sta cosa me la sta facendo su vari pezzi oggi.... e solo con questo giallo. Il materiale è il PLA sembra quasi che non si attacchi a nulla.... anche gli strati interni non sembrano attaccati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 boh la cosa più veloce è intanto provare altro materiale... se è lui puoi cercare di focalizzarti meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 1 ora fa, akita dice: mmhh... sta cosa me la sta facendo su vari pezzi oggi.... e solo con questo giallo. Il materiale è il PLA Se dici che il problema è solo con questo giallo allora il problema è il filamento, può aver preso umidità oppure il diametro del filamento è inferiore "di molto"rispetto a quello degli altri filamenti.. prova ad aumentare il flusso 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 15 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2020 a sto punto lo misuro.... e vedo, perche non si spiega, ho provato vari settaggi di temperatura e velocita... risultato sempre uguale. Poi ho messo sotto il bianc, cosi alla ca*** senza curare il settaggio ma usando l'ultimo del giallo... e non ho nessun problema... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 2 minuti fa, akita dice: a sto punto lo misuro.... e vedo, perche non si spiega, ho provato vari settaggi di temperatura e velocita... risultato sempre uguale. Poi ho messo sotto il bianc, cosi alla ca*** senza curare il settaggio ma usando l'ultimo del giallo... e non ho nessun problema... Il problema è palesemente dovuto al filamento. Potrebbe essere umido oppure scadente...misura il diametro e comparalo con gli altri filamenti.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 15 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2020 Hai ragione, è 1,6 provo ad aumentare il flusso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 31 minuti fa, akita dice: Hai ragione, è 1,6 provo ad aumentare il flusso Oltre al flusso devi impostarlo anche sullo slicer, su cura in settaggio estrusore, su simplify in altro oltre a valutare gli step/mm dell'estrusore, insomma ritara tutto 😂😂😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.